Splendidi

L’amore puro tra Lorena e Simone (affetti da sindrome di Down), che ora si sono sposati

Lei di Villongo e lui di Roma, lo scorso anno avevano ballato a “Tu Si Que Vales”sposiamo”. E avevano annunciato il grande passo

L’amore puro tra Lorena e Simone (affetti da sindrome di Down), che ora si sono sposati
Pubblicato:
Aggiornato:

Un amore davvero speciale il loro. E fortissimo, da favola. Lorena e Simone, ieri (sabato 3 giugno) hanno coronato il loro sogno nella chiesa di Villongo. Lei con un meraviglioso vestito bianco, lui elegantissimo. Entrambi felici nel senso più puro del termine.

Affetti da sindrome di Down

Lorena Chiesa e Simone Sciarrini sono una bella coppia, non c’è dubbio. Certo, non ne parleremmo se non fossero entrambi affetti da sindrome di Down, e neppure se tra le particolarità della cerimonia ci fosse “solo” la presenza di Alessio Boni come testimone: l’attore aveva promesso di farlo a mamma Lililana quando Lorena aveva sette anni (ora ne ha 31). Ma ciò non toglie nulla alla bellezza della storia d’amore. Anzi, la rende unica e iconica.

Si sono conosciuti a Barcellona

La loro unione celebra la grandezza d’animo e l’energia, loro e di chi gli è stato vicino. Si sono conosciuti 13 anni fa durante uno stage a Barcellona. Il classico colpo di fulmine, per entrambi.

Sono anche ballerini

Il primo ottobre 2022 hanno anche partecipato alla terza puntata di “Tu Si Que Vales” ballando un passo a due di merengue. «Lui come partner è bravissimo», ha raccontato lei; «Anche lei lo è», la replica. Ai giudici e al pubblico hanno raccontato di aver partecipato a diverse gare di ballo, tutte con esito positivo. Sul palco dello show di Canale 5, dopo l'esibizione, hanno annunciato le loro nozze.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tù Sì Que Vales (@tusiquevales_it)

Il loro racconto

«Ho 30 anni, lavoro in una pasticceria a Villongo. Sono fidanzata con lui», ha detto la giovane prima di indicare Simone al suo fianco, in tv. Ha poi confessato di essere una fan di Maria de Filippi: «Seguo “C'è posta per te, sei molto sensibile e molto profonda. E mi fai sempre emozionare con le tue parole». Ha scherzato poi Simone: «Io vengo da Roma e sono fan di Sabrina Ferilli».

L'annuncio del matrimonio

Dopo aver ballato, Lorena e Simone hanno annunciato le nozze per il 3 giugno. «È il suo compleanno – disse Lorena - il nostro anniversario. Facciamo quasi 12 anni che siamo fidanzati e possiamo coronare il nostro sogno. Quando mi ha chiesto di sposarlo ero emozionata». La proposta di matrimonio è stata tradizionale: «Mi sono messo in ginocchio, sì» ha aggiunto lui che per amore della sua fidanzata ha lasciato la sua città, Roma, e si è trasferito a Villongo, dove adesso vivono insieme.

Seguici sui nostri canali