buone notizie

Nembro, lentamente, rinasce: nell’ultima settimana nessun decesso e 4 nuovi nati

Le novità sono state date dal sindaco Claudio Cancelli il 27 aprile nel consueto messaggio quotidiano ai suoi cittadini

Nembro, lentamente, rinasce: nell’ultima settimana nessun decesso e 4 nuovi nati
Val Seriana, 28 Aprile 2020 ore 10:53

Nessuna vittima e quattro nuovi nati a Nembro negli ultimi sette giorni. L’annuncio è stato fatto nella serata di lunedì 27 aprile dal sindaco Claudio Cancelli, nel consueto messaggio serale ai cittadini.

«Non possiamo ovviamente pensare di essere tornati alla normalità. Sappiamo che ci sono ancora persone ammalate e quindi non dobbiamo pensare di essere usciti dall’emergenza – ha sottolineato il primo cittadino -. Per questo continueremo ad impegnarci con tutte le nostre capacità e con l’aiuto di tutti. Ma crediamo che questo dato di una situazione migliorata sul fronte dei decessi, assieme a quella della nascita nello stesso periodo di 4 bambini (Nathan, Francesco, Filippo e Emily) sia un segnale di speranza».

Si tratta di numeri che fino a qualche giorno fa potevamo solo immaginare e che oggi ci riempiono di fiducia, a patto che si continui ad adottare comportamenti responsabili (per una possibile cura alla malattia si dovrà attendere ancora parecchio tempo). Tuttavia, anche grazie a questi piccoli ma significativi eventi, si può iniziare a guardare al futuro con cauto ottimismo.

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia