L'annuncio sui social atalantini

L'attesa è finita, il Papu ha firmato La video-intervista al capitano

L'attesa è finita, il Papu ha firmato La video-intervista al capitano
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Papu ha detto sì. Si attendeva da giorni il ritorno a Bergamo del capitano nerazzurro, il momento in cui avrebbe annunciato il suo rinnovo (con tanto di adeguamento dell'ingaggio) con l'Atalanta o la scelta di tentar fortuna in altri lidi. Alla fine, come il nostro Fabio Gennari ha sempre sottolineato sulle pagine virtuali e cartacee di BergamoPost, il numero dieci nerazzurro ha deciso di restare e di legare così il suo nome alla storia atalantina.

 

 

L'annuncio è stato dato dall'Atalanta stessa attraverso i propri canali social. Poco prima delle 11, il club ha pubblicato una foto in cui, attorno a un tavolo, sedevano il calciatore, l'ad Luca Percassi e il presidente Antonio Percassi. I sorrisi sinceri sui volti dei tre protagonisti di questa bella storia trasmettevano solo ottimismo, ma le sensazioni si sono trasformate in certezze poco dopo le 11 (a una decina di minuti di distanza dalla prima foto), quando con un altro scatto social l'Atalanta ha reso nota la decisione del Papu di rinnovare il suo accordo con la Dea.

 

 

In questi due mesi circa senza calcio, le voci attorno al futuro del protagonista assoluto della passata, storica stagione atalantina si sono rincorse senza soluzione di continuità. Un giorno era al Milan, un altro alla Lazio, un altro ancora alla Roma o all'Inter. In realtà, però, il Papu è sempre stato chiaro: avrebbe lasciato Bergamo e i colori nerazzurri soltanto nel caso in cui gli venisse offerta l'occasione di poter giocare, da protagonista, in un club che affronterà la Champions League. Così non è stato, ma soprattutto la famiglia Percassi ha dimostrato di volere fortemente la sua permanenza sotto le Mura facendo un importante sforzo e offrendogli un adeguamento dello stipendio da un milione circa a quasi due milioni. Un'enormità per gli standard nerazzurri. E così Gomez, dopo essersi goduto le vacanze, ha detto sì. Qualche messaggio era già arrivato sui suoi seguitissimi social: immagini di lui in maglia nerazzurra e simpatiche prese in giro delle voci di calciomercato. Ma ora c'è anche la firma, nero su bianco. Ed è il miglior regalo che il capitano potesse fare a noi tifosi per questo inizio di nuova stagione.

Seguici sui nostri canali