Le ballerine brembane di Asd Chignon si esibiranno nei teatri di Disneyland Paris
Cinquanta allieve della scuola di Piazza Brembana sono state scelte per portare la propria arte nel famosissimo parco a tema parigino
Disneyland Paris fa sognare a occhi aperti non solo bambini, ma anche le ballerine dell'Asd Chignon, con sede in Val Brembana e Valle Imagna, che sono state scelte per esibirsi nei teatri del celebre parco a tema parigino il prossimo aprile.
«Tecnica precisa e raffinata»
Le cinquanta ballerine, come riporta Val Brembana Web, partiranno alla volta della capitale francese il prossimo 14 aprile e lì porteranno in scena uno spettacolo di una ventina di minuti. A sceglierle la stessa giuria Disneyland Paris, che ogni anno apre le selezioni del programma Disney performing Arts onstage, per permettere a gruppi amatoriali (e non) di tutto il mondo di portare la propria arte nei teatri del parco.
Un bel traguardo per Nicole Riva e la sua Asd Chignon, scuola di danza aperta nel 2011 e che ad oggi vanta ben tre sedi - una a Piazza Brembana, una a Villa d'Almè e l'altra ad Almenno San Bartolomeo. Le cinquanta ballerine che voleranno a Disneyland per esibirsi ad aprile provengono tutte dalla sede di Piazza Brembana.
«Guardando il vostro video - ha scritto la giuria Disney dopo aver esaminato la candidatura di Asd Chignon - abbiamo percepito chiaramente la passione, l'impegno e la dedizione. I risultati si vedono: un lavoro di sincronizzazione davvero notevole, che dimostra un eccellente spirito di gruppo. Abbiamo apprezzato molte qualità artistiche, tra cui una bella fluidità nei movimenti, una tecnica precisa e raffinata».