Le "Vetrine di Natale" più belle: ecco quali sono state premiate ad Azzano San Paolo
Iniziativa dell'amministrazione comunale e commerciati. Al primo posto il negozio di Renato Pietta, poi il bar Atmosfere e l’agenzia New Travel
di Laura Ceresoli
Le recenti festività ad Azzano San Paolo sono state illuminate dalla creatività e dall’impegno dei commercianti locali, protagonisti del concorso “Vetrine di Natale”.
L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con il Distretto del commercio Bgud e Assacom, ha premiato le vetrine più belle, selezionate attraverso le preferenze espresse sul sito ufficiale del distretto.
Ad aggiudicarsi il primo premio, con un riconoscimento di 1.500 euro, è stato il negozio di elettrodomestici di Renato Pietta, che ha saputo conquistare il pubblico con un allestimento elegante e suggestivo.
Il secondo posto (750 euro) è andato al bar Atmosfere, mentre la terza posizione (500 euro), è stata assegnata all’agenzia viaggi New Travel di Paolo Piccinelli.
Il sindaco Sergio Suardi ha espresso grande soddisfazione per l’esito del concorso: «Hanno partecipato 22 negozi di vicinato. In totale, sono stati distribuiti premi per oltre 21 mila euro, a fronte di uno stanziamento iniziale di 41 mila euro dedicati al sostegno dei commercianti locali. Le risorse rimanenti saranno utilizzate per altre iniziative a favore del negozio di vicinato».
Il presidente del Distretto del commercio, Emiliano Amadei ha sottolineato l’importanza (...)