Pensare positivo
obiettivo raggiunto

Missione compiuta ad Alzano: la piccola Rakel potrà avere gli apparecchi acustici

Grazie alla colletta lanciata dal gruppo "Sei di Alzano Lombardo se..." i genitori della bimba potranno acquistare gli strumenti, necessari per la completa riabilitazione della piccola

Missione compiuta ad Alzano: la piccola Rakel potrà avere gli apparecchi acustici
Pensare positivo Val Seriana, 24 Dicembre 2021 ore 11:00

Babbo Natale, quest’anno, ha fatto tappa in Val Seriana con qualche giorno d’anticipo rispetto al calendario. L’appello lanciato sul gruppo Facebook “Sei di Alzano Lombardo se…” per aiutare la piccola Rakel non è caduto nel vuoto, anzi, la colletta ha riscosso talmente tanto successo che è stata raggiunta in breve tempo la somma necessaria per acquistare due nuovi apparecchi acustici per la bimba.

Rakel, 6 anni, ha dovuto lottare contro un tumore al cervello, affrontando interventi chirurgici e cicli di chemioterapia, ma per proseguire il percorso di riabilitazione aveva bisogno di due apparecchi acustici dal costo di settemila euro. Dopo aver saputo delle difficoltà vissute dalla piccola e dai suoi genitori, i volontari di Alzano si sono subito attivati per poter dar loro una mano.

Grazie alla generosità dei cittadini, dei commercianti, delle associazioni locali e delle parrocchie di Alzano e Villa di Serio, paese in cui abita Rakel insieme alla mamma Evelyn e al papà Rolando Hernandez, in un mese e mezzo è stato raggiunto e abbondantemente superato l’obiettivo prefissato.

«Siamo contenti – ha sottolineato Luca Barcella, in un video pubblicato sul gruppo Facebook -, vogliamo ringraziare tutti quelli che hanno partecipato all’iniziativa. Il traguardo è stato ampiamente superato e potremo acquistare questi apparecchi acustici nuovi. Non poteva esserci natale migliore».