l'idea

«Non venite a mangiare da noi, andate alla Trattoria Falconi!», l'appello del Taiocchi per aiutare i colleghi allagati

La proposta nasce dalla grave situazione di difficoltà del locale di Ponteranica, colpito dalle forti piogge di inizio settimana

«Non venite a mangiare da noi, andate alla Trattoria Falconi!», l'appello del Taiocchi per aiutare i colleghi allagati
Pubblicato:
Aggiornato:

«Se mai hai pensato di venire a mangiare al Taiocchi o al Taiocchino, cambia rotta e vai a provare la Trattoria Falconi appena riaprono». È questo l'appello che il ristorante di Bergamo fa ai suoi clienti tramite la propria pagina Facebook. Una proposta bizzarra, o quantomeno curiosa, quella del Taiocchino, che però ha in sé un intento molto nobile.

L'idea è infatti quella di aiutare la trattoria Falconi di Ponteranica che in questi giorni si è ritrovata a dover spalare fango e detriti dai propri locali a causa delle forti piogge di domenica 8 e lunedì 9 settembre.

Il messaggio


Si legge sulla pagina Facebook della Trattoria Taiocchi: «Seguiamo personalmente tante pagine su Instagram: colleghi ristoratori, chef, ristoranti stellati, e così via. E ieri sera mi sono imbattuto nella pagina Instagram della Trattoria Falconi (li trovi su qui) e ho visto il disastro provocato dalla pioggia di questi giorni. Ho pensato: «Cavoli, quanto siamo fortunati noi al Taiocchi a non aver avuto tutti questi danni!». La Trattoria Falconi, per chi non lo sapesse, esiste da decenni e si trova a Ponteranica, in via Valbona 81. Conosco personalmente Marco, insieme a suo figlio Luca… anzi, abbiamo anche fatto una degustazione insieme in Piemonte! Loro sono venuti alcune volte a mangiare da noi, così come noi siamo andati a mangiare da loro. Non posso dire che siamo grandi amici, ma ho grande stima nei loro confronti e nella loro attività».

«Aiutami ad aiutarli!»

Ribadiscono poi l'invito: «Non venire da noi, noi stiamo bene, non abbiamo subito alcun danno. Loro sono chiusi al momento perché stanno spalando fango! Si trovano in una situazione decisamente più complicata. Che sia chiaro, non posso garantirti che ti sentirai come al Taiocchi, ma almeno con questo post hai la possibilità di provare un’altra attività storica della provincia di Bergamo e aiutare un collega! Io mi impegno a mangiare da loro per un mese, ogni volta che deciderò di cenare fuori. E fidati, io mangio spesso fuori: un po’ per vizio, un po’ per provare cose nuove. Aiutami ad aiutarli!»

Commenti
Sabrina

Bellissima iniziativa degna di lode , non tutti sarebbero disposti a perderci per aiutare i "concorrenti".. se capiterò nelle vostre zone accolgo volentieri l'invito 👏

Rota

E i prezzi sono come prima dell' alluvione?

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali