Ordina i casoncelli alla Trattoria Taiocchi, il ricavato andrà all'associazione Aiuto Donna
L'iniziativa in occasione dell'8 marzo. Proseguirà per tutta la settimana, anche d'asporto. L'anno scorso raccolti quasi 3.000 euro

Sabato 8 marzo sarà la Giornata internazionale della donna e la Trattoria Taiocchi di Curno ha organizzato, anche per il suo ristorante Taiocchino di Bergamo, un'iniziativa di solidarietà: "Un casoncello per la donna". Il ricavato delle vendite andranno a favore dell'associazione Aiuto Donna.
Al ristorante oppure d'asporto
«L'8 marzo si avvicina - spiegano i titolari -, ma alla Trattoria Taiocchi non vogliamo limitarci a festeggiare: vogliamo dare un aiuto concreto a chi ogni giorno si impegna a supportare le donne in difficoltà».
"Un casoncello per la donna" partirà oggi, lunedì 3 marzo, e proseguirà fino a sabato 8 marzo: chi acquista i casoncelli di Nonna Alda - uno dei piatti simbolo della Trattoria - potrà contribuire alla causa.
Per tutta la settimana della Festa della donna, il ricavato della vendita dei casoncelli di Nonna Alda sarà interamente devoluto all'associazione Aiuto Donna - Centro Antiviolenza di Bergamo, nato nel 1998 per offrire ascolto, sostegno psicologico e aiuto legale alle donne vittime di violenza sul territorio bergamasco.
È possibile recarsi direttamente in Trattoria oppure anche ordinare i casoncelli d'asporto. L'iniziativa replica quella dello scorso anno, durante la quale sono stati raccolti complessivamente 2.752 euro.