L'annuncio su Facebook

Orobicambiente cerca 8 volontari per poter continuare a prendersi cura delle Mura

La onlus ha bisogno di 2 operatori in quota e di 6 persone che operino al suolo

Orobicambiente cerca 8 volontari per poter continuare a prendersi cura delle Mura
Pensare positivo Bergamo, 06 Luglio 2021 ore 15:07

AAA cercasi volontari disposti a prendersi cura delle Mura venete. È l’appello lanciato su Facebook dall’associazione Orobicambiente, che dal 2007 si impegna a estirpare rovi e erbacce che crescono tra le pietre che compongono la fortificazione, ma anche a ripulire l’immondizia gettata dai bastioni.

Nello specifico, la onlus per poter continuare a operare sul territorio ha bisogno di 2 operatori in quota, che abbiano almeno 30 anni e che siano disponibili il sabato pomeriggio. Figure esperte, che con corde, moschettoni e imbracature siano in grado di raggiungere anche i punti più difficili da mantenere in ordine.

Oltre agli scalatori sono necessari anche 6 volontari che operano al suolo, per raccogliere cartacce e altra immondizia abbandonata. In questo caso, l’età minima richiesta è di 60 anni e chi è interessato dovrebbe essere disponibile nei giorni infrasettimanali, durante l’orario lavorativo.

Per avere maggiori informazioni, oppure per poter inviare la propria candidatura è possibile contattare direttamente Orobicambiente su Facebook, inviando un messaggio privato alla pagina dell’associazione.