di Camilla Amendola
Oggi, sabato 7 ottobre, alle 11, sarà inaugurato il parco di via Diaz. Si tratta di un grande avvenimento per i residenti, ma non solo. Il parco, che è presente a Osio Sotto dagli anni Ottanta, ormai verteva in una situazione di degrado.
Un vero peccato, però, dato che al suo interno è ospitato un piccolo laghetto abitato da pesci e tartarughe, molto caro alla cittadinanza. Provvidenziale, dunque, la riqualificazione.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)




«Il fiore all’occhiello del parco è sicuramente il grande gioco multifunzione in legno di robinia che occupa gran parte dell’area. Solo la teleferica è lunga 25 metri, mentre il gioco si estende per 50», ha spiegato il vicesindaco Fabio Paganini.
Il sindaco Corrado Quarti ha aggiunto: «Non ci sono strutture simili a Osio Sotto e nei dintorni».
Il parco rientra nell’opera di riqualificazione delle aree verdi a cura della giunta di Osio Sotto: «Alcuni – spiega Paganini – sono stati creati ex novo, altri sono stati ammodernati. Per questo parco l’opera di rinnovamento è stata più intensa e, quindi, abbiamo pensato anche a una cerimonia di inaugurazione, a cui saranno presenti dei trampolinisti e sarà allestito un rinfresco per i più piccoli. Vogliamo che le persone si riapproprino del parco, che lo facciano loro».
GUARDA LA GALLERY (4 foto)




Infatti, come ha detto il sindaco (…)