solidarietà

Pacchi alimentari di Da Vittorio e fiori freschi al cimitero: la Pasqua firmata Palazzo Frizzoni

Anche il 12 aprile e a Pasquetta il Comune di Bergamo non ferma le proprie attività di sostegno alle persone più fragili, aiutato da tante realtà cittadine

Pacchi alimentari di Da Vittorio e fiori freschi al cimitero: la Pasqua firmata Palazzo Frizzoni
Bergamo, 12 Aprile 2020 ore 10:54

Un piccolo gesto, per cercare di restare vicini ai nostri cari defunti nonostante l’emergenza sanitaria e rendere il giusto omaggio a quanti sono rimasti vittime del morbo. Tra le tante iniziative promosse in occasione delle festività pasquali, il Comune di Bergamo ha attivato una forma di collaborazione con Aprica per garantire la pulizia e il decoro delle tombe e dei vialetti all’interno dei cimiteri Monumentale, di Grumello del Piano e di Colognola, decorandone gli ingressi con fiori (i servizi cimiteriali saranno comunque aperti e al lavoro nei giorni di Pasqua).

Inoltre, non si ferma la staffetta della solidarietà nata con l’inizio dell’epidemia. I volontari e i vigili del fuoco hanno distribuito 500 pacchi alimentari nelle case delle famiglie più fragili, donati dallo chef stellato Chicco Cerea che gestisce la mensa dell’ospedale da campo in Fiera. E se la concessionaria Oberti, ormai da settimane mettendo a disposizione uomini e mezzi, garantisce invece il servizio di consegna del cibo in collaborazione con il Banco Alimentare, l’Aeroclub Bergamo ha regalato capretto e colombe di Pasqua agli operatori e agli ospiti delle strutture di accoglienza grazie ai volontari dell’Associazione Orobicambiente.

Infine, l’iniziativa Bergamo Aiuta prosegue anche durante le festività. Il numero di telefono 3420099675 rimarrà attivo dalle 9 alle 13 sia oggi (domenica 12 aprile) sia a Pasquetta per garantire assistenza alle persone anziane, sole e fragili della città. È possibile mettersi in contatto con il Comune di Bergamo anche attraverso l’indirizzo email covid19@solcocittaaperta.it e attraverso la applicazione 1Safe.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia