Passi avanti per il percorso pedonale attorno al lago di Endine
Monasterolo crea un camminamento da Legner a San Felice, mentre a Spinone è partito il cantiere per riqualificare 1,2 chilometri di percorso pedonale sulle rive
Quest’estate l’anello pedonale attorno al lago di Endine, di cui si parla da anni, sarà quasi completo. Sono infatti cominciati i lavori per realizzare una nuova passeggiata che collega il tratto fatto in località Pom a Monasterolo fin su alla passeggiata di San Felice al Lago. Non solo: a Spinone sono partiti il lavori per la riqualificazione di gran parte del percorso pedonale che si stende lungo le rive del lago.
Il primo tratto di fatto andrà ad aggiungere un pezzo importante per collegare tutte le zone del lago. Grazie a questa nuova opera infatti si potrà andare da San Felice fino a Endine Gaiano, alla località “Pura”, senza mai dover abbandonare il percorso che costeggia il lago. I lavori dureranno un mese e mezzo circa”. Passaggio quindi sul lungolago dai Pom a San Felice, passando anche per la casa del Pescatore.
A Spinone, sul lungolago, gli operai hanno iniziato a rimuovere le grandi lastre bianche della superficie calpestabile. Oltre a non essere comode, col tempo alcune hanno perso l’allineamento col terreno, creando ulteriori difficoltà di passaggio. Al posto delle lastre verrà realizzato un camminamento in conglomerato largo circa 2 metri, simile a una specie di terra battuta.