Onesto

Pontirolo Nuovo, trova per strada un portafogli con 1.200 euro e lo restituisce

Apparteneva a un quarantenne di Pognano che non si era accorto di averlo perso. Il pontirolese lo ha consegnato alla polizia locale

Pontirolo Nuovo, trova per strada un portafogli con 1.200 euro e lo restituisce
Pubblicato:

Stava percorrendo via Radaelli a Pontirolo Nuovo quando ha trovato un portafogli a terra. Lo ha quindi raccolto e al suo interno ha trovato, oltre ai documenti e a una carta Postepay, anche ben 1200 euro in contanti. Senza pensarci due volte, lo ha consegnato alla polizia locale che lo ha restituito al legittimo proprietario.

Era di un quarantenne di Pognano

Protagonista della vicenda un uomo di mezza età, residente a Pontirolo Nuovo. Come riportano i colleghi di PrimaTreviglio, nel pomeriggio di lunedì 31 marzo ha ritrovato e raccolto da terra un portafogli mentre percorreva via Radaelli. Nonostante il contenuto fosse consistente, ha scelto la via dell'onestà.

Si è quindi subito diretto alla polizia locale, per consegnarlo e restituirlo al legittimo proprietario, un uomo residente a Pognano di poco più di quarant'anni. Gli agenti, ha spiegato il comandante Michele Maltese, sono riusciti a risalire a lui grazie ai documenti. Con la collaborazione dell'Ufficio anagrafe del Comune, sono poi risaliti al numero di telefono.

Dopo aver fatto la certificazione di consegna al pontirolese che ha consegnato il portafogli, hanno quindi contattato il proprietario che, a quanto pare, non si era nemmeno accorto di averlo perduto. Ha quindi raggiunto il comando per recuperare quanto gli spettava, ringraziando la polizia e l'uomo che lo ha ritrovato.

Commenti
Giuseppe Francesco

Artigiano?

Silvia Casanova

Esatto x fortuna esiste ancora gente onesta e x fortuna chs nel portafoglio c'erano i documenti altrimenti.... Chissa'dove sarebbero finiti

Paolo74

Lo avrei fatto anch'io. Però non basta solo ringraziare...

Giacomo Pelis

Così dovremmo fare tutti in un paese civile e non passare come una notizia straordinaria. Comunque di gente onesta e corretta ce ne sono ancora molte per fortuna.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali