Quattro Babbi Natale sono scesi dal cielo (in paracadute) per i 50 anni dell'Aido: bambini in festa
Dopo due rinvii, il cielo limpido ha permesso di mandare il porto lo speciale lancio con atterraggio al parco Goisis di Monterosso
Mentre si sono conclusi i festeggiamenti per il 50esimo di nascita della Dob (Donatori Organi Bergamo), l’Aido provinciale è finalmente riuscita a trasformare in realtà una bella iniziativa già programmata due volte ma sempre rinviata per maltempo. Ieri, domenica 12 dicembre alle 11, quattro Babbi Natale (ma dotati di bandiere Aido e tricolori) sono scesi con il paracadute sui campi adiacenti al parco Goisis di Monterosso.
Tantissime le famiglie presenti: i volontari dell’Aido “a terra”, vestiti a festa, hanno regalato sacchetti di caramelle a tutti i bambini, che hanno potuto anche osservare da vicino l’elicottero giallo che ha portato in quota i Santa Claus.
L’iniziativa è stata realizzata grazie al fondamentale contributo dei Paracadutisti Valcavallina, nucleo fondato nel 2003 grazie a Giacomo Zamblera, detto il Grifo, paracadutista militare. Negli anni successivi il gruppo è cresciuto e nel 2007 ha dato vita a una sezione ufficiale, che ora conta circa 70 iscritti, ma conta di raggiungere cifre ben più alte «confidando su tutti gli ex militari della Brigata e su tutti i giovani che intendono avvicinarsi alla nostra disciplina sportiva, sana e onesta con principi di lealtà e onestà».