L’intervento

Riaperto il parco giochi al “Turani” di Redona: è tornata la carrucola

Era chiuso dall’autunno per un necessario rinnovamento delle strutture

Riaperto il parco giochi al “Turani” di Redona: è tornata la carrucola
Pensare positivo Bergamo, 08 Aprile 2021 ore 11:20

La nuova vita del quartiere di Redona, caratterizzato dall’imponente intervento immobiliare “Redona-centro” e da una nuova pedonalità della piazza centrale, su cui si affacciano chiesa, scuola, nuovo bistrot (il prestigioso Chapeau) e parco, fa registrare un nuovo capitolo. Sono stati infatti riaperti i giochi, rinnovati, all’interno del bellissimo “Turani”.

Il parco è da sempre un punto di riferimento per le famiglie, e non solo del quartiere: ampio, con laghetto per le anatre e ruscelletto, pieno di giochi per bambini di ogni età. Questi giochi, però, erano chiusi per una necessaria opera di rinnovamento. Ora sono tornati disponibili, con qualche sorpresa apprezzata: la mitica carrucola posta sulla collinetta a nord del parco è tornata, anche se senza la stessa pendenza, proprio all’interno dell’area giochi, indicativamente dietro la chiesa.

E ci sono anche dei tappeti elastici a raso, come già visto in altri parchi recenti, come il “Garofalo” di via Ruggeri da Stabello. Insomma, l’area torna agli splendori preautunnali, anzi di più.