da sabato 19 giugno

Riecco la giostra in piazza Vittorio Veneto (sì, è fuori stagione)

La giostra è stata completamente rimessa a nuovo dopo essere stata distrutta da un incendio scoppiato nel 2017. Resterà aperta fino alla fine di luglio

Riecco la giostra in piazza Vittorio Veneto (sì, è fuori stagione)
Pensare positivo Bergamo, 18 Giugno 2021 ore 11:12

A veder girare i cavalli e gli altri animali della giostra in piazza Vittorio Veneto si torna tutti un po’ bambini. Specie se al giro in carrozza, accompagnato dalla musica, segue l’odore delle frittelle che arriva dalla bancarella all’incrocio tra Sentierone e viale Papa Giovanni XXIII.

Quest’anno però, causa Covid, la tradizionale giostra allestita nel centro di Bergamo è arrivata fuori stagione e non più in concomitanza con le festività pasquali o natalizie. In questi giorni è stato completato l’allestimento e l’attrazione aprirà ufficialmente al pubblico domani mattina, sabato 19 giugno.

La giostra, presenza fissa del centro cittadino da ormai 24 anni, è stata completamente rimessa a nuovo dopo il violento incendio scoppiato nella notte del 22 novembre del 2017. All’epoca nessuna persona era rimasta ferita ma la struttura era stata completamente distrutta dalle fiamme. L’attrazione sarà aperta tutti i giorni, dalle 9 alle 22 fino alla fine di luglio.