Ritorna il chioschetto tanto gradito ai frequentatori del parco della Trucca
Il bando per lo spazio estivo è andato deserto, quindi Palazzo Frizzoni ha deciso di rimontare la casetta sul lato di via Failoni
Ritorna a grande richiesta, e ci resterà fino a metà settembre prossimo, il chiosco per i frequentatori del parco Martin Lutero alla Trucca: gli avventori potranno trovare caffè, bevande, bibite fresche e gelati.
Il ritorno a grande richiesta
Il Comune di Bergamo ha infatti deliberato la posa di uno spazio di somministrazione di bevande sul modello dello scorso anno, dato che la "casetta" aveva riscosso un certo successo tra l’utenza del parco, prima di essere rimossa a novembre 2022.
Palazzo Frizzoni aveva inserito anche l’area verde, vicino all’ospedale Papa Giovanni XXIII, tra quelle messe a bando per gli spazi estivi di somministrazione. Mentre per il parco Goisis e Sant’Agostino sono pervenute proposte che hanno portato all’assegnazione di entrambi gli spazi, per il parco non è pervenuta alcuna proposta.
La casetta a pianta quadrata
Di conseguenza, l’Amministrazione ha lavorato per realizzare un chiosco in collaborazione con Comap (Commercio su aree pubbliche), l’associazione degli ambulanti cittadina, che si occupa di commercio negli spazi pubblici. Nelle prossime settimane sarà quindi posata una casetta in legno, a pianta quadrata e della superficie di venticinque metri quadrati. Si troverà all’ingresso dello spazio verde sul lato di via Failoni, fornendo un servizio che si rivelerà molto utile per tutti gli sportivi e gli utenti del parco. Al baretto saranno in vendita caffè, gelati, bibite, caramelle, toast e piadine.