Nodo sciolto

Rondò dell’A4, aperta anche l’uscita verso il centro città

Da stamattina, venerdì 27 ottobre, non sarà più necessario usare la deviazione verso via San Bernardino

Rondò dell’A4, aperta anche l’uscita verso il centro città
Pubblicato:
Aggiornato:

Già da due settimane la situazione è notevolmente migliorata, al rondò dell’A4, con l’apertura di due rampe di collegamento: quella che dalla circonvallazione Paltriniano porta dalle valli all’asse interurbano, in direzione Curno, e quella che sempre dalla circonvallazione porta all’ingresso dell’A4, scendendo nella pista che ricalca la vecchia rotatoria.

Nuovo passo avanti

E oggi, venerdì 27 ottobre, il complesso cantiere dello svincolo di Bergamo di fronte al casello della A4 fa un altro passo avanti. È stata infatti riaperta alla viabilità l’uscita di via Autostrada verso il centro città per chi proviene dal casello autostradale. Non sarà più quindi necessario utilizzare le deviazioni provvisorie che fino ad oggi portavano al centro attraversando la zona industriale tra via Autostrada e via San Bernardino.

Cantiere in anticipo

L’appalto è stato vinto dall’Impresa Bergamelli di Nembro con la Suardi di Predore. E i lavori stanno andando molto bene: sono in anticipo di quattro o cinque mesi. Merito di tutti i soggetti coinvolti, oltre naturalmente alle due imprese: la società Aria della Regione, il Comune di Bergamo, la Polizia locale, alla Polizia stradale, la Provincia.

Commenti
Fa

Imprese bravissime. Lavoro di qualità e veloce. Solo una domanda, perchè dopo il Cristallo Palace e fino al trivio (Curno/autostrada/centro) c'è ancora il restringimento ad una corsia per un centinaio di metri?

Andrea72

Stavolta ci sta: bravissimi a tutti per l'anticipo sulle scadenze !

Seguici sui nostri canali