Grande evento

Serata benefica di RadioDea alla Tenuta Serradesca: 16 mila euro agli Amici della Pediatria

A Scanzo serata di raccolta fondi per l'associazione che ogni giorno opera al Papa Giovanni per aiutare il reparto di Pediatria

Serata benefica di RadioDea alla Tenuta Serradesca: 16 mila euro agli Amici della Pediatria
Pubblicato:
Aggiornato:

Metti una serata a cena, un centinaio di amici, la voglia di stare insieme per dare una mano a chi aiuta i bambini ricoverati all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Alla Tenuta Serradesca di Scanzorosciate, ieri sera (7 dicembre) si è tenuta la serata di beneficenza organizzata da RadioDea (canale informativo nerazzurro fondato dal nostro collaboratore Fabio Gennari) per raccogliere fondi in favore degli Amici della Pediatria. È stata la terza edizione dell'appuntamento e ancora una volta è stato un successo grazie ai sedicimila euro che sono stati raccolti.

La location incantevole, la grande sala piena in ogni ordine di posto e la presenza di tante persone che hanno a cuore Bergamo e l'Atalanta hanno reso l'atmosfera magica. Sono stati proiettati due video relativi al parco Gi.Co.Be. che Amici della Pediatria ha realizzato vicino alla Torre 2 del nosocomio cittadino e che rappresenta l'ennesimo grande progetto di cui l'associazione, nei suoi 33 anni di attività, si è resa protagonista. L'Atalanta ha partecipato alla serata con l'amministratore delegato Luca Percassi e il direttore sportivo Tony D'Amico e ha contribuito alla raccolta fondi.

Alcune delle maglie messe all'asta

Fino a mezzanotte è stato un concentrato di emozioni, di racconti sui progetti che verranno realizzati e ringraziamenti per quello che è stato fatto. La cena è stata completamente offerta da Maria Acquaroli e Stefano Capelli, titolari di Tenuta Serradesca. Un plauso anche a tutti i giocatori che hanno donato maglie, scarpe, cappellini, palloni dell'Atalanta e non solo: materiale di grande livello è arrivato da Bologna, Genova e Roma da parte di ex atalantini che hanno a cuore Bergamo e i colori nerazzurri. È grazie all'asta benefica per l'assegnazione di questi cimeli che sono stati raccolti i fondi.

Durante la serata è stata battuta all'asta anche la prima maglia del "Christmas Match" che Atalanta giocherà il 18 dicembre contro la Salernitana. Tra un salame e l'altro (ben trenta quelli in palio), la lotteria con quasi mille biglietti venduti ha soddisfatto tantissimi presenti. Infine, la presidente degli Amici della Pediatria, Milena Lazzaroni, ha raccontato i prossimi progetti in cantiere, chiarendo un concetto che è sempre importante tenere a mente: il tempo speso per aiutare gli altri è sempre qualcosa che fa bene al cuore.

Seguici sui nostri canali