dal 18 novembre

Si accende il Natale a Oriocenter, ma prestando attenzione a sprechi e ambiente

Led, illuminazione naturale ed elementi scenici per accompagnare la caccia ai regali in un'atmosfera di festa, ma in modo consapevole

Si accende il Natale a Oriocenter, ma prestando attenzione a sprechi e ambiente
Pubblicato:
Aggiornato:

Le luci portano il Natale a Orio Center, che da venerdì 18 novembre si prepara alle festività e, inevitabilmente, alla consueta caccia ai regali. Il tutto, con un'attenzione alla sostenibilità ambientale e un occhio alla crisi energetica che sta impattando sui consumi di aziende e famiglie.

Atmosfera  natalizia

La scintillante atmosfera natalizia verrà creata con l’impiego di luci a led di nuova tecnologia, controllando la luminosità dei vari elementi scenici e ottimizzando le metrature e le superfici illuminate, sia internamente che sulle pareti esterne. Oriocenter non rinuncerà quindi all'illuminazione, ma lo farà riducendo gli sprechi e promuovendo un consumo più efficiente.

Non solo, l'attenzione si estende anche a tutta la struttura in generale con la rimodulazione dell’illuminazione nei parcheggi e agli ingressi, tenendo conto degli standard di sicurezza. La luce naturale che filtra dalle vetrate sarà sfruttata come alleata principale per ridurre la luce artificiale nelle gallerie. Inoltre, verranno ottimizzati anche i tappeti mobili.

Il Villaggio di Natale

La chicca sarà il Villaggio di Natale in miniatura, che negli anni passati ha riscosso un grandissimo successo. Al primo piano, un allestimento con giostre in movimento, personaggi, edifici illuminati e scenari natalizi accoglierà i più piccoli e le loro famiglie, proiettandoli in un mondo in miniatura che evoca atmosfere invernali e momenti di festa.

Ruggero Pizzagalli, direttore di Oriocenter, spiega: «La decisione di riprogettare gli allestimenti natalizi, riducendo in modo importante la metratura delle luminarie e rimodulando l’illuminazione dei grandi spazi che caratterizzano il nostro mall rientra in una più ampia visione strategica volta a ridurre i consumi, in una stagione in cui la fornitura di energia elettrica è oggettivamente una problematica cruciale». Aggiunge: «Con un impatto minimo sulla quotidianità, queste misure ci aiuteranno ad avere la stabilità operativa necessaria per continuare a concentrarci sulla crescita degli spazi e sull’ampliamento della gamma di insegne e servizi che proponiamo, mantenendo fede alla nostra promessa di unicità e di attenzione alle esigenze e alla soddisfazione del cliente».

Seguici sui nostri canali