Menu
Cerca
appuntamento all'1 e 2 maggio

Si apre la stagione primaverile della Val Seriana: tornano i percorsi turistici e culturali

Le prime due tappe (la prenotazione è obbligatoria) sono in calendario per questo fine settimana, rispettivamente a Parre e Onore

Si apre la stagione primaverile della Val Seriana: tornano i percorsi turistici e culturali
Pensare positivo Val Seriana, 27 Aprile 2021 ore 11:53

Per gli amanti delle escursioni immerse nella natura tornano i percorsi turistici e culturali che animeranno la stagione primaverile della Val Seriana: gite lungo sentieri facilmente percorribili, visite guidate verso eccellenze artistiche e luoghi magari meno noti al grande pubblico ma che meritano di essere scoperti, racconti delle tradizioni antiche che caratterizzano i borghi del territorio, fra storia e leggenda.

Immancabile, al termine di ogni visita guidata, le degustazioni di prodotti tipici, aperitivi a tema e showcooking con i “sapori seriani”, per vivere il territorio anche attraverso le nostre eccellenze gastronomiche. I primi due appuntamenti sono fissati per sabato 1 e domenica 2 maggio, rispettivamente nelle località di Parre e Onore (la prenotazione è obbligatoria telefonando allo 035.704063 o scrivendo a infopoint@valseriana.eu).

A Parre si potranno visitare in esclusiva gli spazi del cotonificio Pozzi Electa, prima di recarsi al piccolo ma suggestivo borgo di Ponte Selva che fu creato proprio dalla famiglia Pozzi. Il ritrovo è fissato alle 15 nel parcheggio della chiesa di Ponte Selva. Al termine della gita si potrà fare merenda gustando un gelato alla gelateria Bonazzi.

Per gli amanti delle passeggiate nel verde l’appuntamento è invece fissato alle 10 di domenica 2 maggio in piazza Pozzo a Onore. Dal centro storico del borgo partirà un’escursione che condurrà i partecipanti attraverso gli scorci montani della Val di Tede.

Arrivati all’agriturismo “fattoria della felicità” si potrà assistere a uno showcooking che svelerà i segreti della pasta fresca fatta in casa (in questo caso è possibile prenotarsi anche chiamando il 342.3897672).