Sarà una festa

Sogno realizzato per Curno: l'Adunata provinciale degli Alpini 2024 si terrà lì

Appuntamento il 6, 7 e 8 settembre 2024. Tre giorni di eventi. Il sindaco: «Appuntamento straordinario, lavoreremo per un'organizzazione perfetta»

Sogno realizzato per Curno: l'Adunata provinciale degli Alpini 2024 si terrà lì
Pubblicato:
Aggiornato:

di Monica Sorti

La 39esima Adunata Sezionale degli Alpini di Bergamo del 2024 si terrà per la prima volta a Curno, in occasione del 95esimo anniversario di fondazione del gruppo. Sarà un evento storico, che avrà luogo nelle giornate del 6, 7 e 8 settembre.

«Lunedì 5 giugno il Consiglio ha deliberato all’unanimità di affidare al gruppo di Curno l’organizzazione dell’Adunata Sezionale del 2024 - comunicano dal Gruppo Alpini -. Era da tempo che il nostro Consiglio Direttivo stava cercando il modo migliore per festeggiare nel 2024 il 95esimo anniversario di fondazione, e l’idea di far partecipare alla nostra festa tutti gli Alpini bergamaschi era già stata approvata dal precedente direttivo, decisione poi ratificata e confermata quest’anno anche dal nuovo Consiglio eletto nel 2023».

Il capogruppo Carlo Gerevini aggiunge: «Ora ci aspettano quattordici mesi di duro lavoro di preparazione e organizzazione, che culmineranno con le manifestazioni conclusive del 6, 7 e 8 di settembre 2024, ma siamo certi che oltre all’aiuto degli Alpini e degli amici di Curno potremo contare sulla collaborazione della Sezione guidata dal nostro presidente Giorgio Sonzogni, che ha voluto e sostenuto questa scelta, e soprattutto dei gruppi della Zona 5, della quale facciamo parte e che lavoreranno e festeggeranno con noi. Sarà una profonda emozione e una grande responsabilità ricevere la stecca dagli amici di Bottanuco».

Tanto orgoglio e grande entusiasmo anche da parte dell’Amministrazione: «Sarà un evento straordinario (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 3 agosto, o in edizione digitale QUI

Seguici sui nostri canali