Si rialzeranno le serrande del bar della stazione bassa della funicolare, chiuso ormai da quasi un anno, dopo lo sfratto per morosità del precedente gestore avvenuto a marzo 2023. Dopo l’ammodernamento dei locali, fervono ancora gli ultimi lavori per sistemare tutto al meglio, ma ormai sembra mancare pochissimo.
«Anymore, funicolare»
Come ricorda L’Eco di Bergamo, che riporta la notizia, proprietaria dei locali di via Vittorio Emanuele è la società Atb, che ad aprile 2023 ha pubblicato un bando per trovare un nuovo gestore, conclusosi con l’aggiudicazione in estate alla società “Anymore snc di Paganoni Alessandra e Giulio” per un importo di 36mila e 600 euro annui. Il nuovo nome sarà “Anymore funicolare”.
I servizi del bar
Con la chiusura del bar era venuto meno un servizio, perché lì turisti e non solo potevano fermarsi in attesa del mezzo e soprattutto acquistare i biglietti. Atb, dopo lo sfratto del precedente gestore, aveva potenziato il servizio nella stazione di Bergamo Bassa, installando un’ulteriore emettitrice automatica. Non appena però le saracinesche si rialzeranno, il servizio sarà di nuovo completo, perché il bar dovrà garantire la vendita dei biglietti per i mezzi Atb e l’utilizzo dei servizi igienici agli utenti.