Pensare positivo
La domenica musica e aperitivi

Sul Monte Pora torna il Pora Beach, in ritardo a causa della siccità: ecco orari e iniziative

Per installare la passerella galleggiante è stato necessario prelevare l'acqua dal secondo laghetto artificiale del comprensorio

Sul Monte Pora torna il Pora Beach, in ritardo a causa della siccità: ecco orari e iniziative
Pensare positivo Val Seriana, 16 Luglio 2022 ore 13:35

Montagna, lago, cibo, musica e divertimento: sul Monte Pora riapre il Pora Beach. Una partenza in ritardo rispetto alla tabella di marcia a causa della siccità e “salvata” dal prelievo d'acqua dal secondo laghetto artificiale che si trova nel comprensorio. L'operazione ha permesso di aumentare il livello del lago artificiale del Termen quanto basta per permettere il montaggio della passerella galleggiante e dare il via alla proposta estiva del Monte Pora.

Diverse le novità di quest'anno, come riporta L'Eco di Bergamo. La prima sarà la presenza di sei canoe per un giro del laghetto (in cui, ricordiamo, è vietata la balneazione), poi ci sarà il Pora Beach Sunset & Music, evento musicale con aperitivi e concerti fino alle 21 per sei domeniche, fino al 21 agosto. Tra i grandi ritorni, impossibile non parlare dello Strinù, iconico food truck realizzato in un gatto delle nevi, e il noleggio delle sdraio sulla spiaggia.

Anche il Rifugio Baita Termen sarà aperto tutti i giorni e proporrà serate a tema. Restando in tema rifugi, la stazione del Monte Pora ha recentemente ottenuto la gestione decennale del Rifugio Pian de la Palù: il tempo di effettuare qualche piccolo intervento prima dell'apertura definitiva. La parte ristorazione sarà già attiva dal 23 luglio, mentre settimana prossima saranno rilasciate ulteriori informazioni su pernottamenti e costi.

Pora Beach è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18 e domenica fino alle 21, mentre la seggiovia sarà attiva dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 14.30 alle 17.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter