A Cazzago San Martino

Sul Sebino è stato raccolto un pomodoro… da record: un cuore di bue da un chilo e mezzo

Si è trattato di una raccolta insolita e alquanto fortunata, merito del lavoro di due giovani fratelli, Pietro e Francesco Gilberti

Sul Sebino è stato raccolto un pomodoro… da record: un cuore di bue da un chilo e mezzo
06 Agosto 2020 ore 11:01

Un pomodoro da record: in Franciacorta è infatti stato raccolto in un orto pruivato, situato alla Pedrocca, alle porte di Cazzago San Martino, un cuore di bue pesante addirittura un chilo e mezzo.

Una notizia curiosa, che arriva dalla zona bresciana del Sebino e raccontata dai colleghi di PrimaBrescia. Lì i giovanissimi fratelli Francesco e Pietro Gilberti, appassionati di cultura biologica e dotati di un notevole pollice verde, hanno raccolto in questi giorni due pomodori dalle dimensioni notevoli.

I fratelli Pietro e Francesco Gilberti

Si tratta di pomodori della tipologia cuore di bue, che dopo un’attenta pesa sono stati ufficialmente dichiarati da 1,5 chilogrammi e 1 chilogrammo. Questi frutti della terra provengono direttamente dall’orto di Francesco, grande cultore e manutentore del verde. Comprensibile la gioia e la soddisfazione dei due giovani, che si sono presi cura con amore e dedizione del loro lotto di terreno, il quale li ha ricompensati in questo modo.

«Alla Pedrocca sono cresciuti due pomodori da record… E due futuri coltivatori», ha commentato orgoglioso lo zio Giovanni Alberti.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia