Pensare positivo
domenica 23 maggio

Tutto pronto a Longuelo per “Quartiere a colori”: un maxi puzzle in Largo Quarenghi

L'evento è arrivato alla decima edizione: quest'anno non ci saranno pranzi o feste, ma non verrà meno l’atmosfera coinvolgente di sempre

Tutto pronto a Longuelo per “Quartiere a colori”: un maxi puzzle in Largo Quarenghi
Pensare positivo Bergamo, 20 Maggio 2021 ore 18:35

A Longuelo è tutto pronto per la decima edizione dell’iniziativa “Quartiere a colori”, che torna dopo la sospensione avvenuta a marzo del 2020. Quella di quest’anno però sarà una versione “soft” dell’evento a cui i residenti sono solitamente abituati: no a pranzi e feste, senza che per questa ragione venga meno l’atmosfera coinvolgente di sempre.

L’appuntamento è fissato per domenica 23 maggio, quando dalle 10 alle 17 in Largo Quarenghi verrà composto un puzzle con le centinaia di tessere che sono state distribuite in questi giorni ai residenti. Tessere da dipingere, decorare o sulle quali scrivere un messaggio con cui raccontarsi: l’obiettivo è di far rivivere le relazioni tra ciascun abitante, con un evento simbolico di forte impatto visivo e assolutamente rispettoso dei vincoli imposti dall’emergenza sanitaria.

La decima edizione del “Quartiere a colori”, promossa dalla Caritas parrocchiale e organizzata insieme alla Rete di quartiere di Longuelo, è sostenuta da Fondazione Cesvi, in collaborazione con l‘Unità di Ricerca sulla Resilienza, la Cooperativa Generazioni FA e il Consorzio Solco Città Aperta.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.parrocchiadilonguelo.it e sulle pagine facebook delle Reti di Quartiere di Bergamo e Vivere Longuelo.