Un video dedicato ai bergamaschi, gente ruvida dal cuore grande che non si arrende
Stefano e Mara di Incontroluce Creative Studio di Treviolo hanno realizzato un bellissimo filmato attraverso Google Earth. Il tema? L'amore per la nostra città
«Dedicato a tutti i bergamaschi, gente ruvida e dal grande cuore che non si arrende e combatte a testa alta». Un messaggio semplice quello che Stefano e Mara hanno voluto allegare a un bellissimo video che hanno realizzato per dare forza a tutti noi in questo momento complicato. Il titolo dice già tutto: Io amo Bergamo.
https://www.facebook.com/incontroluce/videos/146282963425313/
Stefano e Mara sono bergamaschi e sono i titolari di Incrontroluce Creative Studio, un piccolo "laboratorio" creativo con sede a Treviolo e che si muove tra fotografia, animazione, video e web.
«In questi giorni di clausura forzata, il nostro pensiero è sempre stato rivolto alla nostra città di Bergamo e alle enormi difficoltà che essa sta affrontando - ci hanno scritto -. Ci sarebbe piaciuto realizzare un video che mostrasse a tutti noi, chiusi nelle nostre case, la Bergamo deserta e silenziosa di questi giorni. Ciò non è ovviamente possibile e quindi abbiamo pensato di sfruttare le tecnologie che il web ci mette a disposizione. Grazie a Google Earth abbiamo realizzato questo video, un sentito omaggio alla nostra città e una dichiarazione d’amore autentica per essa. Ci piacerebbe, attraverso questo filmato, dare a tante persone la forza e il coraggio di superare questi terribili momenti».