Volley Bergamo 1991-Conegliano: devoluti a Cesvi oltre 5 mila euro per l'emergenza Ucraina
La società bergamasca di pallavolo ha donato l'incasso dell'ultima partita di regular season, giocata lo scorso 2 aprile
Grazie alla generosità dei tanti tifosi che hanno riempito il Palasport in occasione dell’ultima partita di regular season di pallavolo, lo scorso 2 aprile, verranno devoluti al Cesvi oltre 5 mila euro a sostegno delle missioni umanitarie attivate per aiutare la popolazione ucraina.
In campo erano scese le atlete del Volley Bergamo 1991 e quelle della Imoco Conegliano. «Si tratta per la precisione di 5.265 euro – spiega Paolo Bolis, vicepresidente di Volley Bergamo 1991 -, che la società devolve alla Fondazione Cesvi. Ci è sembrato giusto fare la nostra parte per sostenere anche in questa missione il nostro charity partner, dopo che già avevamo dedicato al progetto “Quando sarò grande” il nostro calendario solidale».
Cesvi, da un mese, sta lavorando per portare supporto alla popolazione colpita dalla guerra in Ucraina, con particolare attenzione alle persone con bisogni speciali come i bambini, le donne e gli anziani. E sta intervenendo, in particolare, in Ungheria, a Záhony, dove ha allestito una tenda di accoglienza che può ospitare fino a 10 mila persone al giorno a cui garantire servizi essenziali, e in Romania, a Sighet, dove accoglie mamme e bambini offrendo protezione e cure in un centro specializzato.
Inoltre, Cesvi continua ad assistere gli sfollati in Ucraina, garantendo aiuti umanitari attraverso i partner europei di Alliance 2015. L’incasso della sfida contro Conegliano servirà a sostenere la missione umanitaria per la quale i volontari di Cesvi continuano ad essere in prima linea.