Pensare positivo
L'occasione

Vuoi diventare autista? Le agenzie di trasporto pubblico locale cercano personale

Autoservizi Locatelli e Arriva Italia sono alla ricerca di autiste e autisti da inserire nel proprio organico, con la possibilità di frequentare un percorso di formazione

Vuoi diventare autista? Le agenzie di trasporto pubblico locale cercano personale
Pensare positivo Bergamo, 27 Maggio 2022 ore 11:04

Si cercano nuove autiste e autisti per il trasporto pubblico locale di Bergamo e provincia. La richiesta di lavoro arriva dall'Agenzia Tpl Bergamo, che ha aperto un blocco assunzioni di circa trenta posizioni disponibili per persone dai ventiquattro anni in su.

«Non si tratta di una semplice ricerca di personale – sottolinea Emilio Grassi, direttore dell'agenzia – Lo sviluppo del trasporto pubblico locale richiede una qualità professionale dei conducenti che unisce la responsabilità del servizio, il rapporto con il cliente, la tecnologia di bordo».

Nello specifico, le aziende alla ricerca della “nuova generazione” di conducenti sono Autoservizi Locatelli e Arriva Italia. La prima, che gestisce quattro linee di collegamento tra Bergamo e una trentina di Comuni in provincia, cerca venti potenziali autisti e autiste da inserire nell'ambito del piano formativo finanziato da – appunto – Autoservizi Locatelli Srl e Tbso Spa con Fondimpresa. Per maggiori informazioni è possibile contattare: personale@autoservizilocatelli.it.

Arriva Italia, invece, è alla ricerca di trenta nuovi giovani dai ventiquattro anni in su per inserirli in un percorso di formazione in cui potranno acquisire la patente e le certificazioni necessarie per diventare autisti. Se, invece, si è già in possesso dei requisiti necessari, è possibile candidarsi subito inviando il proprio curriculum a selezione@arriva.it. Tutte le informazioni sono in ogni caso disponibili alla pagina http://www.arriva.it/lavora-con-noi.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter