Da Toby Keith a...

I 10 cantanti più pagati al mondo

I 10 cantanti più pagati al mondo
06 Aprile 2015 ore 09:30

I dati proposti arrivano dalle pagine di Forbes, che ha stilato la top ten delle celebrità musicali più ricche del 2014. Che questa professione, per chi ha la fortuna di raggiungere i massimi livelli, sia premiata anche dal punto di vista economico è cosa ben nota e conosciuta. L’unico dettaglio che comunque sottolineamo è che le cifre incassate durante lo scorso anno non si limitano solo alle performance musicali ma includono anche i ricavi pubblicitari, le comparse televisive e i diritti di immagine.

 

10) Toby Keith – 65 milioni $

Nato in Oklahoma, comincia a suonare mentre lavora da operaio in un’industria di petrolio. Il suo primo singolo arriva nel 1984, suonato e composto insieme al gruppo chiamato Easy Money. Da diversi anni è considerato il leader indiscusso del genere country, e, oltre all’attività di cantautore e musicista, ha recitato in qualche pellicola americana.

 

9) Calvin Harris – 66 milioni $

Scozzese, ottiene i suoi primi successi a 21 anni e la sua rinomata bravura come dj lo porta in breve tempo a lavorare con star conosciute e apprezzate in tutto il mondo. «Calvin Harris è un giovane uomo cosmopolita capace di trascinare le folle con la sua musica e la sua energia. Non è un indossatore di professione e questo crea un legame più sincero e coinvolgente con il mio pubblico» sono queste le parole con cui Giorgio Armani lo descrive dopo averlo ingaggiato per diverse campagne pubblicitarie.

 

8) Paul McCartney – 71 milioni $

Sir James Paul McCartney è oggi conosciuto in tutto il mondo per essere stato bassista e voce dei Beatles. Dopo lo scioglimento della nota band inglese, ha formato i Wings con la sua prima moglie, Linda McCartney, il compositore Denny Laine e altri musicisti. In seguito ha iniziato a lavorare da solista componendo anche colonne sonore, musica colta e musica ambient.

 

7) One Direction – 75 milioni $

Gli One Direction sono una boy band di origini anglo-irlandesi formata da Niall Horan, Liam Payne, Harry Style, Zayn Maliks e Louis Tomlinson. Così almeno fino a qualche giorno fa, quando Zayn Malik ha lasciato ufficialmente il gruppo causa il forte stress che provava e «volendo vivere come un normale 22enne». La sua presenza era molto importante per via del suo apprezzato timbro vocale. Ce la faranno a rimanere in questa top ten anche senza di lui? Per le reazioni tragicomiche delle fan, qui.

 

6) Justin Bieber – 80 milioni $

Bieber fu scoperto nel 2007 dall’agente artistico Scooter Brau,n che s’imbatté per caso in un suo video su Youtube. Da quel momento ha iniziato una carriera fatta di numerosi successi ma anche di tante critiche per il discusso stile di vita che conduce da qualche anno. Nel 2015, con un patrimonio di 200 milioni di dollari, è stato nominato l’under 25 più ricco del mondo.

 

5) Bruce Springsteen – 81 milioni $

https://youtu.be/5o6Bp7Hr7ys

The Boss, così è stato soprannominato e così, di sicuro, verrà ricordato per sempre, è uno degli artisti più conosciuti nell’ambito della musica contemporanea. Accompagnato per gran parte della sua carriera dalla E Street Band, è diventato famoso soprattutto per le sue coinvolgenti e lunghissime esibizioni country-rock dal vivo, raggiungendo il culmine della popolarità fra la seconda metà degli anni settanta e il decennio successivo.

 

4) Bon Jovi – 82 milioni $

I Bon Jovi sono tra i più importanti gruppi della scena rock contemporanea e hanno contribuito alla nascita e allo sviluppo del movimento hair metal negli anni Ottanta. Nel corso della loro carriera, hanno pubblicato un totale di tredici album in studio e hanno venduto oltre 130 milioni di dischi in tutto il mondo. Inoltre, hanno effettuato più di 4mila concerti in oltre 50 Paesi per più di 35 milioni di fans.

 

3) The Eagles – 100 milioni $

https://youtu.be/Mj1i_yx5BV0

Gli Eagles sono un gruppo musicale rock statunitense proveniente da Los Angeles, formatosi nel 1971. Dopo vari cambiamenti di formazione e una lunga pausa dal 1980 al 1994, il gruppo è tuttora in attività. Con milioni di dischi venduti, gli Eagles sono considerati uno dei gruppi rock più influenti degli anni Settanta e della storia della musica contemporanea.

 

2) Beyoncè – 115 milioni $

Oltre alla sua carriera musicale, Beyoncé è anche attrice e stilista. Il suo ruolo nel film Dreamgirls le ha fatto raggiungere ben due nomination ai Golden Globe. Nel 2005 ha creato una sua linea di moda, la House of Deréon, e dal 2010 gestisce e cura anche una linea di profumi. Nel 2008 ha sposato il rapper Jay-Z con il quale, nel gennaio 2012 ha avuto una bambina, Blue Ivy Carter.

 

1) Dr. Dre – 620 milioni $

Dr. Dre, nome d’arte di André Romell Young è un beatmaker, rapper, produttore discografico e imprenditore statunitense. Ancora oggi è considerato uno dei pionieri della scena hip hop e tra gli artisti rap di maggior successo. Con un patrimonio di oltre 1 miliardo di dollari è l’artista Hip-Hop più ricco del pianeta.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia