Da Youtube a...

I 10 profili Facebook con più like

I 10 profili Facebook con più like
01 Aprile 2015 ore 13:26

Chiunque al mondo ha dei miti, dei punti di riferimento, degli esempi a cui ispirarsi, siano essi personaggi dello spettacolo, dello sport, o perché no anche aziende e marchi di cui si è appassionati ammiratori. Uomini e donne per i quali si farebbero follie pur di una stretta di mano, o magari prodotti di cui davvero non si può fare a meno. Spesso, però, a tutta questa passione si associa il rammarico di non poter far nulla per dimostrarla ai diretti interessati. Una, seppur magra, consolazione può arrivare da Facebook, dove mettendo un “Mi piace” (o “likando”, per usarne il gergo proprio) a pagine dedicate a questi oggetti dei desideri si può esprimere cotanta ammirazione. Ecco allora la classifica delle 10 pagine più apprezzate del celebre social network: le sorprese non mancano.

 

10) Youtube, 80.594.441 like

Apre la classifica lo strumento di condivisione di video più diffuso al mondo. Al suo interno è possibile reperire di tutto: musica, sport, cinema, politica, cultura, televisione… per pressoché ogni categoria umana esistono milioni e milioni di video. In particolare, il grande successo di Youtube è dato dal fatto che chiunque ha la possibilità di caricare, e quindi rendere disponibile alla visione del mondo, i propri multimedia. Si tratta, insomma, di uno strumento che ha cambiato la vita di tutti. Vi sembra esagerato? Pensate a Justin Bieber, una delle massime icone mondiali della musica pop del momento: la sua ascesa è iniziata proprio grazie ad alcune sue performance canore pubblicate su Youtube e scoperte per caso da un produttore discografico.

 

9) FC Barcelona, 80.889.083 like

«Mes que un club», più di una squadra: è questo lo slogan di uno dei club calcistici più famosi del mondo, senz’altro quello più vincente degli anni Duemila. Il Barcellona, infatti, non è semplicemente una squadra di calcio, è il simbolo di un’intera regione, la Catalogna, e il punto di riferimento di tutti coloro che amano il bel calcio. Non solo, gode anche della reputazione di club onesto, corretto, e persino filantropico. Tutto questo ha portato la società a piazzarsi al nono posto di questa classifica.

 

8) Rihanna, 81.690.811 like

Bellissima, dotata di una voce straordinaria e di una forza mediatica senza pari: come poteva non essere una vera e propria calamita di apprezzamenti? L’elenco di tutti i premi vinti nella sua ancora giovane carriera è infinito (basta ricordare i 9 Grammy Awards, il riconoscimento musicale più importante degli Stati Uniti), e la sua notorietà è tale da aver addirittura ispirato film, programmi televisivi e persino profumi.

 

7) Vin Diesel, 87.104.944 like

Attore reso celebre dalla fortunatissima serie cinematografica Fast & Furious, vera e propria manna per tutti gli appassionati di azione e soprattutto di motori, Vin Diesel ha sempre ricoperto ruoli in cui interpreta personaggi rudi e minacciosi, ma dal cuore buono. La sua presenza in questa top 10 è una novità del 2015, senz’altro dovuta all’imminente e attesissima uscita del settimo capitolo della saga di F&F.

 

6) Coca-Cola, 89.186.733 like

Giusto per fare un esempio, se nell’immaginario collettivo Babbo Natale è vestito di rosso, il merito è della Coca-Cola, che negli anni Trenta ne utilizzò la figura per uno spot pubblicitario, colorandogli l’abito di quella tinta propria del marchio della bibita. Ad alimentare la leggenda della bevanda industriale più consumata al mondo, c’è anche la segretezza assoluta della sua ricetta, che vanta infiniti tentativi di emulazione mai riusciti fino in fondo.

 

5) Eminem, 91.776.214 like

L’indiscusso signore della musica rap, uno dei pochissimi (insieme ai Queen, Bon Jovi e Whitney Houston) a ricevere il prestigiosissimo premio Global Icon, capace di vendere 90 milioni di dischi in tutto il mondo. Nel 2002 venne prodotto addirittura un film incentrato sulla sua vita, e interpretato dallo stesso Eminem, 8 Mile. La celebre rivista Rolling Stone lo ha posizionato all’82esimo posto fra gli artisti migliori di tutti i tempi. Basta?

 

4) Shakira, 100.285.350 like

Il simbolo della musica sudamericana dell’ultimo decennio, nonché uno dei personaggi più amati in assoluto nella storia del suo Paese d’origine, la Colombia. Shakira è una cantante fenomenale, grazie alla sua voce straordinaria e sensuale, che, unita alle grandi doti di ballerina, ne fa una vera e propria icona della musica mondiale. L’apice del suo successo lo raggiunse nel 2010, quando venne incaricata di realizzare la canzone ufficiale per i Mondiali di calcio in Sud Africa, quella Waka Waka che tutto il mondo conosce.

 

3) Cristiano Ronaldo, 102.143.989 like

Apre il podio colui che da molti è considerato il calciatore più forte del mondo, il fuoriclasse del Real Madrid. La sua celebrità smisurata non è data solo dalla strepitosa abilità con il pallone fra i piedi, ma anche dal fatto di essere un punto di riferimento nel mondo della moda: grazie alla sua indiscutibile avvenenza, è ricercatissimo dalle principali maison, che sognano di farne il proprio testimonial, oltre che essere l’uomo immagine di numerosissimi e famosi marchi.

 

2) Facebook, 160.987.892 like

Al secondo posto fra le pagine di Facebook più apprezzate c’è proprio… Facebook. Che sia una sorta di atto di riconoscenza da parte degli utenti nei confronti della creatura di Mark Zuckerberg? Chissà, certo è che il social network che conta più di un miliardo di utenti (negli Usa il 51 percento della popolazione ha un proprio account) e che ha cambiato (se in meglio o in peggio sta al giudizio di ciascuno) radicalmente il modo di intendere i rapporti personali, merita senz’altro un plauso.

 

1) Facebook for Every Phone, 537.069.140 like

And the winner is… ancora Facebook. Già, la pagina più likata di Facebook, con oltre mezzo miliardo di apprezzamenti ovvero più di un utente su due, è quella dedicata alla possibilità di installare e utilizzare il social network anche sul proprio cellulare, così da non perdersi nemmeno una foto o un commento a qualsiasi ora del giorno. A quanto pare, una facoltà del genere è stata apprezzati da molti.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia