Il girone dell'Italia

Inghilterra-Uruguay 1-2

Inghilterra-Uruguay 1-2
18 Giugno 2014 ore 07:15
il 19 giugno si è giocata la calssica partita da “dentro-fuori” tra Inghilterra e Uruguay. Un match molto sentito e combattuto da entrambe le squadre. Gli inglesi partono meglio e sfiorano il gol con Wayne Rooney. L’attaccante del Manchester United prima sfiora l’incrocio dei pali con una punizione velenosa e poi colpisce la traversa da pochi passi. «Gol sbagliato, gol subito» si dice nel gergo calcistico e, infatti, grazie a un assist al bacio di Cavani “el pistolero” Suarez (che gioca da centravanti nella squadra inglese del Liverpoool) segna con un colpo di testa che lascia impietrito Joe Hart, il portiere britannico.
Gli inglesi le provano tutte e, nel secondo tempo, riescono a pareggiare grazie al loro giocatore di maggior classe, Wayne Rooney. Il pareggio non accontenta nessuno e, così, sul finire del match nasce l’azione uruguagia del vantaggio con il solito Suarez che è bravo a insaccare il gol del definitivo 2-1 per la “Celeste”. Uruguay ancora vivo, inglesi quasi a casa.
Nel programma del 19 giugno la Colombia – Costa d’Avorio dell’atalantino Yepes ha ragione della Costa d’Avorio di Gervinho. Il risultato finale è 2-1 per “Los Cafeteros” grazie alle reti di Rodriguez e Quintero (accorcia poi il romanista Gervinho). Nella notte, alle 24, il programma di giornata si è chiuso con il match tra Giappone e Grecia finito 0-0.
Oltre al match clou Italia-Costa Rica delle 18 (partita trasmessa dalla RAI e da SKY), la giornata di oggi sarà caratterizzata da Svizzera-Francia (entrambe a punteggio pieno nel girone E) che giocheranno alle 21 a Salvador e, per finire, alle 24 da Equador-Honduras.  Questo incontri saranno trasmessi in televisione dalla piattaforma satellitare Sky. In alternativa si possono vedere i Mondiali in streaming.

 

 

 

 

 

Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia