Dal Giornale di Treviglio

È cinese la prima nata del 2018 Jialin, «che suona come Jolie»

È cinese la prima nata del 2018 Jialin, «che suona come Jolie»
02 Gennaio 2018 ore 12:59

La piccola Jialin Lu è la prima nata in provincia del 2018. Venuta al mondo 19 minuti dopo la mezzanotte del primo gennaio all’ospedale di Treviglio, è sul secondo gradino del podio in Lombardia. «Il nome ci piace perché in cinese suona come l’europeo Jolie», hanno detto i genitori al Corriere Bergamo.

4 foto Sfoglia la gallery

Il primato. Jialin Lu (il nome è una crasi tra il nome della mamma, Lin Yu, e quello del padre, Shiyi Lu) pesava 2115 grammi alla nascita e sta bene. Secondo un primo “bilancio” dovrebber essere la seconda in Lombardia nel nuovo anno. Si contende il primato con Giorgia, nata a Brescia negli stessi minuti. È invece certamente la prima nata in provincia di Bergamo. Il primo nato il Lombardia è invece un rumeno valtellinese, nato a Sondrio alle 00.03. Si chiama Leonardo Drumea ed è figlio Ion e Diana.

Mamma e papà. I genitori e la piccola vivono a Masate (Milano), e Jialin è la loro prima figlia. Ventotto anni lui, ventisette lei, sono originari della provincia di Fujian, nel sud est della Cina, vicino a Taiwan. Lei fa la casalinga ed è in Italia da due anni circa. Lui invece è qui da diversi anni, ma in pianta stabile dal 2013, anno del matrimonio in Cina. Nella vita è amministratore di un’azienda che si occupa di importare dalla Cina accessori per cellulari, la One Plus, con sedi in tutta Europa e anche a Inzago.

Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia