Il riconoscimento

Ferie donate al collega malato Il governatore premia gli operai

Ferie donate al collega malato Il governatore premia gli operai
Personaggi 27 Luglio 2018 ore 05:00

Ferie donate al collega malato: il governatore Attilio Fontana premia gli operai. «È stato un gesto nobile», ha detto consegnando la benemerenza ai lavoratori della Mattei di Vimodrone che ha uno stabilimento anche a Zingonia.

 

 

Il governatore a Vimodrone. La storia di Emilio Lentini, raccontata qui, ha commosso l’Italia. Così il presidente della Regione Attilio Fontana ieri mattina, mercoledì, ha fatto visita alla ditta, situata sulla Padana. È stato accolto da proprietà e dirigenza, poi ha visitato il sito produttivo, che produce compressori e si occupa di efficienza energetica.

Ferie donate, arriva un premio. Fontana poi ha incontrato i dipendenti che hanno donato le ferie al collega Emilio Lentini, anche lui presente al momento, che sta combattendo contro la leucemia e che aveva finito le ore di malattia. In questo modo potrà rimanere a casa fino a ottobre per riprendersi. Ha donato ai rappresentanti dei lavoratori una targa di encomio, complimentandosi.

 

 

«Intervenga la politica». Lentini ha lanciato un appello al presidente Fontana. «I miei colleghi sono stati generosi e speriamo che il loro esempio venga preso in tutta Italia. Speriamo però che intervenga la politica, regolamentando situazioni come quella in cui mi sono trovato. Con tutti i problemi che ha un malato non può avere anche il pensiero di dover mettersi in aspettativa».

L’abbraccio con i colleghi. I lavoratori hanno abbracciato Lentini e finalmente riso con il collega. Si sono scambiati battute oltre all’immancabile augurio: «Ti aspettiamo presto». Il 53enne ha assicurato che cercherà di riprendersi al meglio e tornare in autunno. «Ora mi sento meglio, prendo anche meno medicine. Ho ancora un po’ di acciacchi alle gambe, ma sto recuperando», ha assicurato.