Deve mangiare ogni giorno 6mila calorie

Kim, che aspetta cinque gemelli Cronaca di una gravidanza super

Kim, che aspetta cinque gemelli Cronaca di una gravidanza super
Personaggi 28 Gennaio 2016 ore 12:42

Kimberley (Kim) Tucci abita a Perth, ha ventisei anni, è sposata ed è mamma di due bambine. Niente di straordinario, forse potrebbe solo stupire (ma neanche tanto) la sua giovane età. Così come non stupisce il fatto che nell’ultimo anno lei e il marito abbiano deciso di volere diventare genitori per la terza volta. All’inzio erano preoccupati, perché i mesi passavano senza che giungesse loro la notizia sperata, ma poi nel luglio 2015 Kim si accorge di essere incinta, finalmente. Si sottopone così alla prima ecografia di rito e il medico le comunica che in realtà sta aspettando dei gemelli. Il medico, però, non ha ancora finito di spiegarle la situazione: Kim sta crescendo cinque bambini. La donna comincia a ridere irrefrenabilmente: «Cinque gemelli!». Chiama suo marito per dargli la notizia: «Non penso che all’inizio mi abbia creduto. Ma è venuto subito in ospedale. Potevo vedere l’entusiasmo nei suoi occhi, quando mi ha detto: “Possiamo farcela”», ha raccontato in seguito Kim.

Sorpresa cinque volte. Portare avanti una gravidanza multipla è faticoso, soprattutto se per multipla s’intende “quintupla”. A qualche settimana dall’inizio della gravidanza, le dimensioni della pancia di Kim assomigliavano a quelle di una donna al nono mese, ma alla giovane mamma australiana non importava. Sapeva già che sarebbe stato difficile affrontare quest’impresa, ma non per questo si sarebbe tirata indietro. Per condividere le gioie e i dolori dei mesi che l’aspettavano ha creato una pagina su Facebook, Surprised by Five, che ha raccolto rapidamente migliaia di follower. Oggi, le vicissitudini di Kim sono seguite da più di 160mila persone, tra cui ci sono, ovviamente, moltissime mamme.

 

Another little video from the ultrasound I shared with you the other day. It’s amazing how you can see one of the babies umbilical cords!

Pubblicato da Surprised by Five su Domenica 27 settembre 2015

 

L’orgoglio stampato sul corpo. Il dottore di Kim le ha raccomandato di ingerire 6mila calorie al giorno, affinché tutti e cinque i bambini crescano sani e forti. La donna, dunque, si constringe a mangiare per tre persone, anche se è meno semplice di quanto sembri. I bambini, infatti, premono sullo stomaco: «Mi sforzo di mangiare e questo mi lascia con una nausea che dura per ore. Non riesco a tollerare molti latticini e non riesco a tenere nello stomaco bevande ricche di proteine, sto cominciando a perdere peso, quando avrei bisogno di prenderne», ha scritto sulla sua pagina. Kim non esita a parlare dei dolori alla schiena e della nausea che la assolgono quotidianamente, né nasconde che il suo corpo sta cambiando e che di notte deve andare in bagno 12 volte: «Ho un sacco di smagliature ora, avere a che fare con un cambiamento fisico così grande è difficile. Mio marito mi ricorda sempre che dovrei portare le mie smagliature con orgoglio e che dovrei essere fiera dei segni e di quello che il mio corpo ha ottenuto. Senza di lui sarei crollata molto tempo fa».

 

This absolutely stunning woman (or shall I say goddess??) is expecting not one, but FIVE babies. Yes, you read that…

Pubblicato da Erin Elizabeth Photography su Martedì 19 gennaio 2016

 

Una regina per mamma. La gravidanza di Kim è talmente singolare e ha raccolto così tanta attenzione da parte del web, che a 24 settimane dall’inizio della gestazione la fotografa Erin Elizabeth ha voluto documentare lo straordinario viaggio della giovane mamma. Negli scatti dell’artista Kim appare come una dea marina, dolcemente stagliata contro il profilo del mare. «È incredibile pensare che in queste foto ci siano sei persone», ha detto Elizabeth. «Stiamo accelerando un po’ i tempi, perché Kim potrebbe andare in ospedale in qualsiasi momento», ha aggiunto. «Ma le stelle sono favorevoli e Kim è ancora in grado di muoversi con relativa disinvoltura davanti a un meraviglioso tramonto di Perth. Era semplicemente radiosa. Nonostante la sua natura timida, il suo portamento è regale ed è stato un piacere fotografarla. Non vedo l’ora che nascano i bambini!». Kim e il marito, intanto, sono stati informati che nasceranno quattro bambine e un bimbo e che sono in buona salute. Dopo il parto, inizierà per loro una nuova, meravigliosa avventura.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli