Da Madama Fiori in via Tasso tutto è pronto per San Valentino

Da Madama Fiori in via Tasso tutto è pronto per San Valentino
14 Febbraio 2018 ore 06:00

Tutto è pronto da Madama Fiori Oggetti Eventi per San Valentino, la celebre festa degli innamorati! Aperto da tre mesi nell’elegante via Tasso al numero 57, il nuovo negozio continua a incantare con le sue grandi vetrine ricercate, in questi giorni impreziosite da una pioggia di rose rosse che raccontano con il loro colore l’intensità dell’amore.

Ogni giorno sono molte le persone che entrano in questo spazio moderno e raffinato, per trovare un sofisticato omaggio floreale, un pensiero da regalare ad amici o innamorati, o un allestimento floreale personalizzato. Molte sono anche le coppie di innamorati che in questo periodo progettano l’allestimento floreale del loro matrimonio da Madama Fiori.

4 foto Sfoglia la gallery

Il must have di questo San Valentino? Le cappelliere che si aprono svelando composizioni di rose rosse, da sole o abbinate a tulipani, ranuncoli, anemoni e rose inglesi. «La cappelliera è un’idea che abbiamo importato per primi tre anni fa dalla Francia – racconta Antonio Madama, titolare giovane ed entusiasta del negozio –. All’inizio era molto difficile reperire in Italia le stesse cappelliere rotonde, ma oggi ne vendiamo moltissime bianche o grigie. La bellezza di questo dono sta nella sorpresa. Quando si apre la scatola, infatti, si è avvolti dal profumo dei fiori e lo sguardo abbraccia i colori delle corolle. È una vera poesia!».

Per San Valentino, il suggerimento di Antonio è quello di regalare le cappelliere colme non solo di rose rosse, ma abbinarle anche a fiori dalle tonalità aranciate o rosate, per un dono di grande raffinatezza e originalità. Da Madama Fiori non mancano poi fiori provenienti da ogni angolo del mondo, rose inglesi, tulipani dall’Olanda, ranuncoli dalla Liguria, anemoni dalla Francia, fiori tropicali dal Sud-America.

4 foto Sfoglia la gallery

Uno dei segreti di Antonio è indubbiamente la ricerca. Questo ragazzo di origini pugliesi, infatti, ama viaggiare in tutta Europa alla scoperta di oggetti unici e speciali per i suoi clienti. Ecco perché, in poco tempo, Madama Fiori è diventato un punto di riferimento, non solo a Bergamo, anche per chi desidera doni “su misura”, messaggeri di un pensiero che sia d’amicizia o d’amore. La carica di Antonio e il suo entusiasmo sono l’anima di questo spazio contemporaneo, sempre più luogo di culto, da conoscere e vivere in città.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia