Dal vivo al Stezzano

Sfera Ebbasta va a Le Due Torri in pelliccia fucsia e incisivi d’oro

Sfera Ebbasta va a Le Due Torri in pelliccia fucsia e incisivi d’oro
30 Gennaio 2018 ore 10:30

È il fenomeno musicale del momento. Sfera Ebbasta, al secolo Gionata Boschetti, classe ‘92, oltre ad essere il maggior rappresentante del genere trap (che fonde rap e hip-hop) nel Belpaese e a vantare oltre un milione di follower su Instagram, è anche il primo artista italiano ad aver conquistato un posto nella top 100 mondiale di Spotify. Tutte le undici canzoni contenute nel suo nuovo album, Rockstar, sono infatti ai primi posti della classifica italiana del servizio musicale in streaming, e sette di queste hanno registrato il record di ascolti in una sola giornata. Ora, sulla scia del successo dell’album, lo Sfera Ebbasta Rockstar Tour sta facendo il tutto esaurito un po’ ovunque. Il caso discografico di Sfera e il suo personale percorso sono stati anche protagonisti del progetto editoriale Zero, prima e vera autobiografia del rapper. Non mancano le sortite nei centri commerciali per firmare le copie del disco (a chi lo compra): giovedì primo febbraio è a Le Due Torri di Stezzano, ore 17.30.

 

 

Immagine che colpisce. La campagna pubblicitaria che promuove l’album del giovane artista milanese, uscito lo scorso 19 gennaio, è di forte impatto: i poster con l’immagine di Sfera Ebbasta, con la sua pelliccia fucsia, gli incisivi ricoperti d’oro, i tatuaggi e i capelli rossi, campeggiano negli spazi pubblicitari di tutta Milano. È da lì che proviene il rapper 25enne, per la precisione da Cinisello Balsamo, periferia nord del capoluogo lombardo ed è da lì che comincia la sua storia. Nel 2011 inizia a pubblicare i suoi video su YouTube, ma fatica a farsi notare. Nel 2013 inizia a ritagliarsi un buono spazio nel panorama trap con l’album XDVR ma, essendo il genere ancora poco conosciuto, deve attendere il 2014 per vedere decretato il suo successo, che arriva con l’uscita dell’album Sfera Ebbasta. Da lì è un crescendo di popolarità, che sta raggiungendo i massimi livelli proprio in questo ultimi giorni, con folle di adolescenti alle presentazioni e ai firmacopie di Rockstar e con milioni di visualizzazioni al giorno dei suoi brani.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia