Le sue foto

Stasera votate tutti Patrizia Bendotti la bergamasca in finale a Miss Italia

Stasera votate tutti Patrizia Bendotti la bergamasca in finale a Miss Italia
Personaggi 17 Settembre 2018 ore 12:20

Questa sera, lunedì 17 settembre, a Lovere l’appuntamento per tutti è al teatro Crsytal. Lì, infatti, verrà trasmessa sul megaschermo la finalissima di Miss Italia 2018, in onda su La7 a partire dalle 21.10. L’attenzione del bellissimo borgo sul lago d’Iseo, ovviamente, non è casuale: tra le 33 ragazze che sono arrivate in finale, infatti, c’è anche Patrizia Bendotti, loverese doc.

 

 

Chi è Patrizia Bendotti. Vent’anni, occhi verdi come i boschi che abbracciano i monti attorno al suo comune natale e capelli lunghi e castani, Patrizia è la tipica bellezza priva di sovrastrutture. Il suo viso brilla di luce propria e il make-up pare quasi inutile. Studia alla scuola alberghiera, d’estate ha lavorato in alcune strutture turistiche di Lovere e dintorni e racconta che la cucina le piace, soprattutto se si parla di dolci. La sua passione, però, è lo sport: in particolare il wakesurf (disciplina, praticata anche nel lago d’Iseo, che prevede lo “scivolare” su di una tavola cavalcando le onde provocate da un motoscafo che ti traina) e la danza classica, che pratica da ben undici anni. Alla finale di questa 79esima edizione del concorso di bellezza nazionale non ci è arrivata per caso: tra giugno e luglio ha vinto il titolo di Miss Sorriso Lombardia 2018, di Miss Bergamo 2018 e di Miss Club Amici dell’Atalanta, queste ultime fasce conquistate a inizio giugno in occasione della Camminata Nerazzurra.

 

Foto tratte dal profilo Instagram
8 foto Sfoglia la gallery

Il concorso di Miss Italia. Come è normale che sia, tutta Lovere tiferà per lei, che si presenterà al pubblico con il numero 23. Arrivare fino in fondo non sarà semplice: la competizione prevede ben sei “sessioni” di voto, durante le quale, passo passo, le concorrenti verranno eliminate fino a che non si avrà l’incoronazione della nuova Miss Italia. Come detto, a contendersi la corona saranno in 33. Dopo la presentazione al pubblico delle singole partecipanti, ecco la prima votazione congiunta da parte della Giuria Artistica (presieduta da Massimo Lopez e Tullio Solenghi e composta da Maria Grazia Cucinotta, Pupo, l’ex nuotatore Filippo Magnini, lo scrittore-giornalista Andrea Scanzi e lo chef Alessandro Borghese) e del pubblico dei telespettatori, attraverso il televoto. Ne resteranno soltanto 15 in gara. La seconda sessione ne eliminerà altre cinque, ancora una volta attraverso voto congiunto. La fase successiva, che porterà le partecipanti da dieci a cinque, prevede invece il solo voto della Giuria Artistica. Nelle restanti fasi del concorso, il voto sarà congiunto e si passerà da cinque a tre concorrenti, da tre e a due e, infine, da due e una, ovvero la nuova Miss Italia.

 

 

Come si vota. Anche quest’anno la conduzione del programma sarà affidata a Francesco Facchinetti (altro volto bergamasco), affiancato da Diletta Leotta, conduttrice sportiva di Dazn. Ma come si può votare? Sia via telefono (fisso) che via sms (non WhatsApp). Il numero da chiamare è il 89.41.00, mentre il messaggio va inviato 47.70.471 digitando nel testo il numero di gara della concorrente (per Patrizia, ricordiamolo, è il 23). Il sistema ha un costo, di cui gli utenti verranno informati durante la trasmissione, e sarà possibile votare soltanto quando il televoto sarà aperto.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità