Da New York a Taipei

I 10 ristoranti più assurdi del mondo

I 10 ristoranti più assurdi del mondo
Pubblicato:

Qualora vi siate stufati di normali sedie, location urbane e sempre le solite strade fuori dalle vetrine, questa classifica di Skyscanner fa esattamente al caso vostro: i 10 ristoranti più assurdi del mondo. Si tratta di una selezione in cui sono stati inseriti locali che, per modalità di servizio del cibo e ambiente, rappresentano un unicum assoluto che va provato il prima possibile. E, attenzione, perché si va da contesti spettacolari fino a… beh, scopritelo voi.

 

10) Ninja Restaurant, New York

Nel cuore della Grande Mela, ecco un ristorante in cui mangiare autentico cibo giapponese, di qualità eccelsa oltretutto. Ma fosse tutto qui, non sarebbe nulla di particolare. La peculiarità di questo locale sta nel fatto che, da un momento all’altro, potreste subire un agguato da parte di un manipolo di samurai. L’idea è quella di ricreare il clima di un borgo medievale giapponese: le luci sono molto basse e offuscate, e durante tutta la permanenza all’interno del ristorante, potreste essere assaliti da samurai armati fino ai denti pronti a farvi prendere un colpo al cuore. Talvolta, potreste anche essere sfiorati da un pugnale volante…

 

9) The Snow Restaurant, Kemi

Fra i ghiacci della Finlandia, nei pressi della città di Kemi, c’è un bellissimo castello interamente scolpito nelle nevi perenni, all’interno del quale è stato ideato questo ristorante particolarissimo, che ogni anno cambia conformazione e arredamento in base a come i proprietari hanno deciso di intagliare i blocchi di neve. Accomodati su pelli di renna, il consiglio è quello di mangiare il più in fretta possibile, dal momento che le pietanze ordinate si raffreddano davvero in poco tempo.

 

8) Cinquantenaire Park, Bruxelles

Situato nel bel mezzo dell’omonimo parco della capitale belga, questo ristorante è molto piccolo, una manciata di coperti in cui gustare le prelibatezze della cucina locale. Piccolo dettaglio: è sospeso a 40 metri di altezza. Grazie ad una gru, infatti, è stato elevato a tale quota un piano coperto in cui è profondamente sconsigliato andare a mangiare nel caso si soffra di vertigini. Certo, la vista è davvero mozzafiato.

 

7) Alcatraz Er, Tokyo

Se pensavate che la dose di follia della ristorazione giapponese si fosse esaurita con i samurai di New York, ora vi ricrederete: nella capitale nipponica, infatti, è stato allestito un ristorante la cui location è una sorta di incrocio fra un carcere ed un ospedale psichiatrico. Quello che vi attende è un macabro pranzo rinchiusi in una cella piena di teschi e cadaveri, servito da cameriere vestite da infermiere. Se proprio ve la doveste sentire...

 

6) At.mosphere, Dubai

https://youtu.be/V41-fI_KrA4

Il nome, per quanto possa indurre a crederlo, non richiama l’atmosfera in senso emotivo, ma in senso puramente scientifico: il ristorante in questione, infatti, è situato praticamente ai limiti dell’atmosfera terrestre, a 440 metri di altezza. Incastonato al 122esimo piano della torre Buri Khalifa di Dubai, questo locale offre la curiosa esperienza di essere a pranzo in mezzo alle nuvole, giacché può capitare che, in caso di tempo incerto, le nubi si collochino al di sotto del ristorante, regalando un’esperienza paesaggistica davvero unica. Vale lo stesso discorso fatto per il Cinquantenaire Park: non è adatto a chi soffre di vertigini.

 

5) El Diablo Restaurant, Lanzarote

Un ristorante sulla cima di un vulcano? Ebbene sì: siamo a Lanzarote, nelle Canarie, e questo posto sfrutta il calore di un vulcano quiescente per la cottura della carne alla griglia e dei vari cibi da servire. L’ultima eruzione si è registrata nel 1824, quindi le probabilità che accada di nuovo, proprio mentre voi state per addentare il vostro cosciotto di pollo, sono remote: potete stare tranquilli, quindi, e godervi l’ottima cucina spagnola in un’atmosfera davvero incredibile.

 

4) Robot Restaurant, Tokyo

Cosa ci volete fare, i giapponesi quando ci si mettono possono essere davvero strani. E dopo samurai e prigioni, ecco i robot: in un ambiente che potrebbe essere un’ottima scenografia di una qualche futurista film di Steven Spielberg, sarete circondati da un corpo di ballo, magistralmente travestito da androide, che saprà coinvolgere davvero chiunque. Costumi bellissimi, laser accecanti ed effetti speciali: non è come essere in un film, ma ci manca davvero poco.

 

3) Conrad Maldives Rangali, Maldive

Dopo essere stati su fin quasi al cielo con l’At.mosphere di Dubai, ora ci catapultiamo dove più in basso non si può, nelle profondità oceaniche. Questo ristorante si trova cinque metri sott’acqua nell’Oceano Indiano, nei pressi delle Maldive, per regalare ai propri clienti una fantastica cena subacquea, grazie alle pareti trasparenti che creano un’atmosfera sì particolare, ma tutto sommato anche un poco inquietante: pensatevi a mangiare la vostra pietanza mentre magari uno squalo vi nuota a pochi centimetri di distanza…

 

2) Soneva Kiri, Koh Kood

https://youtu.be/QfmcKnxEsQc?list=PLgZD69AVdfWglljizjrO3MDA2pXwDxlyQ

Per il secondo posto ci si deve spostare in Thailandia, dove un fantastico resort ha ben pensato di costruire un ristorante a dir poco bizzarro: potrete pranzare o cenare seduti in una romantica alcova di bambù, dolcemente issata in alto tra la fitta e rigogliosa vegetazione tropicale, proprio nel bel mezzo dell’antica foresta pluviale. Da qui potrete ammirare la vista mozzafiato che si spalanca davanti ai vostri occhi, oltre che gustare succulenti piatti tipici. Questo sì, è davvero consigliato a tutti.

 

1) Modern Toilet, Taipei

https://youtu.be/dDSqU7Wt-3k

Scorgete la parola “bagno” nel nome del ristorante. Ebbene, non è un inganno: nella capitale del Taiwan esiste un ristorante in cui potrete mangiare comodamente adagiati su un water, e i cui tavoli sono lastre di vetro appoggiate su vasche da bagno. Ma non è finita qui: non crederete mica di gustare le pietanze in piatti normali, vero? Anche i cibi, infatti, sono serviti all’interno di gabinetti. Inizialmente, si trattava di una particolare scenografia utilizzata solo per servire il gelato al cioccolato (non è complicato coglierne il motivo), ma, visto il grande successo della trovata, è stata estesa a tutte le pietanze. Attenzione, il rischio che vi passi l’appetito da un momento all’altro e assolutamente elevato.

Seguici sui nostri canali