Dolore

Addio a Kevin, scomparso per un tumore a soli 24 anni

Viveva a Boccaleone con il papà Daniele. A giugno la terribile diagnosi: un glioma maligno, lo stesso che aveva colpito la mamma

Addio a Kevin, scomparso per un tumore a soli 24 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

È scomparso a soli 24 anni, Kevin Farsa, dopo aver lottato per mesi contro un tumore. Insieme al padre, Daniele Farsa, viveva a Boccaleone, ma negli ultimi tempi era ricoverato all'hospice di Borgo Palazzo. A giugno gli era stato diagnosticato un glioma maligno, lo stesso che aveva colpito la mamma Silvana, venuta a mancare nel 2015.

La passione per il tedesco e l'università

A L'Eco di Bergamo, papà Daniele ha raccontato chi era il suo Kevin, che anche durante la malattia non si era mai lasciato prendere dallo sconforto. Il 24enne è cresciuto alla Clementina e ha frequentato l'istituto agrario Mario Rigoni Stern. Poi, nel 2016, papà e figlio si erano trasferiti nella città d'origine del padre, Napoli.

Due anni più tardi sono tornati a Bergamo e Kevin ha concluso gli studi, diplomandosi al Rigoni Stern. Aveva deciso di proseguire il percorso di studi all'Università di Bergamo: la sua scelta era ricaduta su Lingue, maturata vista la sua passione per il tedesco. Il 24enne era solito viaggiare in Germania per trovare Luisa, moglie di papà.

Cordoglio dal mondo della politica

Poco prima di ammalarsi aveva preso parte al Servizio Civile all'Auser di Bergamo, per due settimane prima della diagnosi. Il suo fare introverso, ma buono e sempre diligente, erano entrati nel cuore di quanti avevano lavorato con lui. Due altre grandi passioni erano la musica e l'hip hop: era iscritto a un gruppo di ballo e aveva anche intenzione di riprendere a suonare il sax.

La politica era un altro tema che lo incuriosiva, specialmente dopo che il padre si era candidato alle scorse elezioni comunali come consigliere comunale insieme al Partito Democratico. Gli esponenti del gruppo bergamaschi, sindaca Elena Carnevali e vicesindaco Sergio Gandi in primis, hanno espresso il proprio cordoglio per la scomparsa di Kevin, che al padre diceva: «Quando guarisco, vengo anch'io».

In molti, nei giorni scorsi, si sono stretti nel dolore alla famiglia di Kevin: amici, vecchi compagni di classe, maestre delle elementari. I funerali del 24enne sono stati celebrati oggi, venerdì 8 novembre, nella chiesa parrocchiale di Boccaleone.

Commenti
Paolo74

Com'è ingiusta la vita. Sentite condoglianze Sig. Farsa.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali