Era uscito di casa, come faceva ogni mattina, per andare a comprare il pane in centro. Poi, sulla strada del ritorno, a poca distanza da casa, si è sentito male. È finita così la vita di Pietro Sala, 83 anni, ex consigliere comunale di Misano.
È morto nella mattinata oggi (mercoledì 31 dicembre) dopo essere stato colpito da un malore improvviso mentre camminava in via Padre Giacinto Maestri, davanti alle scuole del paese.

Un malore improvviso
Come riportano i colleghi di PrimaTreviglio, erano circa le 8.15 quando alcuni passanti lo hanno notato a terra, sul marciapiede, proprio davanti all’ingresso delle scuole.
Subito è partita la chiamata al 112. In pochi minuti sono arrivati i soccorritori con un’ambulanza della Croce bianca di Rivolta e un’automedica. Hanno provato a lungo a rianimarlo, ma purtroppo per l’anziano non c’è stato nulla da fare.
Lo conoscevano tutti
Sala era molto conosciuto in paese. Per tanti anni aveva partecipato alla vita politica di Misano: dal 1980 al 1995 era stato consigliere comunale con la Democrazia Cristiana, durante il mandato del sindaco Gianfranco Trevisan.
Anche dopo aver lasciato l’incarico, continuava a seguire con interesse le vicende del Comune e, quando poteva, era presente ai Consigli comunali. La notizia della sua morte ha colpito tutti a Misano.
L’ultimo saluto
Pietro Sala lascia la moglie Paola e le figlie Moria, Chiara e Lucia. La salma è stata composta nell’abitazione di famiglia in via Padre Giacinto Maestri.
I funerali saranno venerdì 2 gennaio nella chiesa parrocchiale di via Roma: alle 14.30 la recita del Rosario, seguita dalle esequie. Al termine della cerimonia il feretro sarà accompagnato al tempio crematorio e l’urna cineraria verrà lasciata nel cimitero di Misano.