Addio a William Procopio, 34 anni: aveva giocato nello Scanzo Volley
Schianto fatale in moto lunedì 17 febbraio a Concorezzo, in Brianza. Lascia moglie e due figli piccoli

Il mondo della pallavolo dice addio a William Procopio, 34enne di Brugherio (Monza Brianza): fatale un incidente in moto avvenuto lunedì 17 febbraio a Concorezzo, in via Adda, vicino a Monza, come riporta PrimaLaMartesana.
Sposato con Larisa Rusu e padre di due bambini piccoli, Procopio aveva militato nel Vero Volley, nei Diavoli Rosa, nel Volley Garlasco e a Scanzorosciate, nel ruolo di libero titolare nella stagione 2019/2020, lasciando un buon ricordo nello Scanzo Volley.
È stata la moglie a dare la triste notizia attraverso un post sui social in cui ha espresso tutto il suo dolore per la terribile tragedia che ha coinvolto la sua famiglia: «Con il cuore a pezzi, mi sento come se il mondo mi fosse caduto in testa. Ieri sera l’amore della mia vita, il padre dei miei figli, è morto in un incidente stradale. Come posso vivere senza di te adesso? Come possono vivere i nostri figli senza di te?».


Procopio si trovava in sella alla sua moto quando, lungo via Adda, strada molto trafficata da chi si sposta in Brianza, si è schiantato contro una Mini che percorreva il medesimo tratto di strada. Inutile l'intervento dei soccorsi giunti sul posto in codice rosso, per il 34enne non c'è stato nulla da fare. La polizia locale di Concorezzo sta ricostruendo la dinamica del sinistro per accertare le responsabilità dell'incidente.
Ferito anche il conducente dell’auto, un 50enne, trasferito in codice verde all’ospedale di Vimercate.

