Algua piange Luca "Bambu" Ghirardi, volontario delle frazioni di Rigosa e Sambusita
Si è spento improvvisamente domenica sera. Seguiva le squadre di calcio, sempre pronto a dare una mano. I funerali mercoledì 8 maggio
Lo conoscevano tutti come "Bambu". Volontario, seguiva le squadre di calcio di Rigosa e Sambusita (due frazioni del Comune di Algua, in Val Serina) ricoprendo il ruolo che serviva al momento: guardalinee, organizzazione, un semplice aiuto. Si è spento improvvisamente a soli 47 anni Luca Ghirardi, nella sua casa a Rigosa di Algua.
Una perdita sentita nella comunità di Algua. Lo testimoniano i tanti messaggi pubblicati da amici e conoscenti sul suo profilo Facebook, densi di dolore, ricordi e fotografie. Come riporta Val Brembana Web, Ghirardi si è sentito improvvisamente male la sera di domenica, 5 maggio.
Si trovava nella sua casa, a Rigosa di Algua, insieme ai familiari: mamma Ornella, papà Fiorenzo e i fratelli, Massimo e Matteo. Purtroppo a nulla sono valsi i tentativi di salvargli la vita, anche del personale di soccorso giunto tempestivamente sul posto.
Aveva vissuto per venticinque anni, con la famiglia, nella frazione di Sambusita, poi si era trasferito a Rigosa. Dipendente dell'azienda Gherardi di Ambriola di Costa Serina, che si occupa di attrezzature e ponteggi, è sempre stato impegnato nelle attività del suo paese, specialmente delle due frazioni.
Era volontario e aiutava le due squadre di calcio, più quella di Aviatico, seguendole per dare una mano in qualsiasi momento. Tifoso dell'Inter, insieme ai fratelli aveva partecipato alla grande festa per la vittoria dello scudetto a Milano. Al suo fianco c'era il suo cagnolino Richy, compagno di tante passeggiate.
«Mi mancherai, mancherai a tutti» si legge tra i messaggi pubblicati sul suo profilo social. Qui, anche il ricordo del fratello Massimo: «Eri la persona più buona e gentile che abbia mai conosciuto e neanche volendo potrai mai essere generoso come lo sei stato tu con tutti».
L'ultimo saluto sarà celebrato con i funerali di mercoledì 8 maggio, alle 15 nella chiesa parrocchiale di Sambusita di Algua.