Eccellenze

Anche tre bergamasche tra le cinquanta imprenditrici più innovative dell'anno

Sono Laura Bresciani, Claudia Persico e Giada Zambelli, che hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento GammaDonna 2022

Anche tre bergamasche tra le cinquanta imprenditrici più innovative dell'anno
Pubblicato:
Aggiornato:

Ci sono anche tre bergamasche tra le cinquanta imprenditrici italiane più innovative dell'anno, individuate dalla storica associazione GammaDonna in occasione del World Entrepreneurs Day. Da oltre vent'anni l'associazione è al lavoro per combattere il gender gap – ossia il divario, la differenza di condizioni e trattamento tra uomini e donne – nel settore socio-economico.

Per questo motivo ha assegnato il prestigioso riconoscimento GammaDonna 2022 a cinquanta imprenditrici italiane che si sono distinte per intraprendenza e innovazione. Nella classifica ci sono anche tre bergamasche, come detto. Parliamo di Laura Bresciani, Claudia Persico e Giada Zambelli.

Laura Bresciani, I.M.D. Generators

Laura Bresciani, all'età di vent'anni, ha dovuto abbandonare l'idea di proseguire gli studi a causa di alcune difficoltà familiari; da allora ha sempre lavorato nell'azienda di famiglia, la I.M.D. Generators di Grassobbio, assumendo negli anni il ruolo di amministratore delegato.

Claudia Persico del Persico Group

Claudia Persico, invece, ricopre il ruolo di Ceo & Rotational Director di Persico Group, che ha sede a Nembro: azienda che ha raggiunto un riconoscimento a livello mondiale dopo la realizzazione degli scafi per Luna Rossa, una serie di imbarcazioni a vela specifiche per le competizioni.

Infine c'è Giada Zambelli, direttore generale di Panestetic di Ciserano. L'azienda di apparecchiature estetiche professionali è stata fondata ormai quarant'anni fa dal padre: oggi ai suoi vertici c'è la figlia Giada, che vi ha infuso un forte incentivo innovativo.

Seguici sui nostri canali