Ricoverato

Ansia a Ghisalba, il parroco don Mangili è in coma dopo un'emorragia cerebrale

Il sacerdote è stato male nella notte ed è ora in terapia intensiva al Papa Giovanni. Il sindaco: «Mi auguro torni presto tra noi»

Ansia a Ghisalba, il parroco don Mangili è in coma dopo un'emorragia cerebrale
Pubblicato:

È in coma, ricoverato all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo, don Francesco Mangili, parroco di Ghisalba, che si è sentito male nella notte tra ieri e oggi (venerdì 26 e sabato 27 maggio).

Colpito da emorragia cerebrale

Come spiega PrimaTreviglio, il prete è stato vittima di un malore improvviso e, fortunatamente, se n'è accorto don Giulio Marchesini, che ha immediatamente allertato i soccorsi.

Un'ambulanza è arrivata sul posto e, viste le gravi condizioni di don Mangili, lo ha trasportato al Papa Giovanni di Bergamo. A quanto pare, a colpirlo è stata un'emorragia cerebrale e ora si trova ricoverato nel reparto di Terapia intensiva in stato comatoso.

La preoccupazione del sindaco

Ovviamente, la notizia sta destando grande preoccupazione a Ghisalba. Il sindaco Gianluigi Conti, medico di base anche del prete, ha commentato: «Il parroco soffre di qualche problema di salute, a informarmi dell'accaduto è stato il curato don Simone Pecis. A nome dell'Amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza auguro a don Mangili di riprendersi presto e tornare in mezzo a noi».

Seguici sui nostri canali