Lutto

Antegnate dà l'addio a Enrica Riva: per decenni ha gestito l'alimentari Bianchi

Si è spenta a 87 anni. Con il marito Luigi aveva fondato l'attività, ora gestita dalla figlia Rossella. In tanti presenti all'ultimo saluto

Antegnate dà l'addio a Enrica Riva: per decenni ha gestito l'alimentari Bianchi
Pubblicato:

In tanti, fra amici e clienti, hanno affollato lo scorso martedì (13 febbraio) la chiesa parrocchiale di Antegnate per dare l'ultimo saluto a Enrica Riva, 87 anni e per decenni titolare dello storico alimentari Bianchi, in via Manara.

Aperto negli anni Cinquanta insieme al marito Luigi Bianchi, Enrica Riva è riuscita a portare avanti l'attività nonostante le numerose difficoltà, in particolare in quegli anni segnati dalla fine del conflitto mondiale.

Ma nonostante tutto, come riportano i colleghi di PrimaTreviglio, si è sempre rimboccata le maniche. Anche quando si è ritrovata a gestire l'attività sola, quando il marito Luigi si trovava lontano da casa per altri lavori. Ora a gestire il negozio di alimentari è la figlia Rossella, che ne ha preso le redini.

«Ringrazio davvero quanti hanno partecipato e ci hanno manifestato vicinanza in questi tristi giorni di lutto - sono le parole di Rossella -. Non è facile in questi momenti trovare le parole giuste per ricordare la mamma. È stata una persona che a volte sembrava dura per il carattere forte che aveva, ma in realtà era premurosa e ha sempre messo la sua famiglia davanti a tutto il resto».

Seguici sui nostri canali