Dopo la pensione

Azzano celebra il dottor Enrico Galli: «Incontrerò ancora i pazienti, ma come amico»

Nell’ultimo consiglio comunale gli è stata consegnata una targa di ringraziamento per l’impegno e la dedizione in oltre 40 anni da medico

Azzano celebra il dottor Enrico Galli: «Incontrerò ancora i pazienti, ma come amico»
Pubblicato:

di Laura Ceresoli

Con la consegna di una targa di ringraziamento, il 23 dicembre il Consiglio comunale di Azzano San Paolo ha celebrato il dottor Enrico Galli. Un gesto simbolico per riconoscere l’impegno e la dedizione dimostrati nel corso di oltre quarant’anni come medico di medicina generale al servizio della comunità.

Andato in pensione lo scorso 29 agosto, è stato un punto di riferimento per numerosi azzanesi, distinguendosi per la professionalità e il legame umano che ha saputo costruire con i suoi pazienti.

Il sindaco Sergio Suardi ha aperto la cerimonia, sottolineando l’importanza della figura del medico di base, definendolo il «medico di famiglia per eccellenza»: «In un periodo difficile come quello della pandemia, il dottor Galli è stato in prima linea, mettendo a disposizione la sua professionalità e anche la propria salute per il bene della comunità».

Visibilmente emozionato, il dottor Galli ha ripercorso i suoi quarant’anni di carriera, ricordando il forte legame con Azzano San Paolo: «Ho cercato sempre di comportarmi con professionalità, anche se non sono mancati momenti difficili», ha dichiarato, ringraziando l’amministrazione comunale, i colleghi, il personale dello studio e soprattutto i pazienti, con cui ha condiviso un percorso di vita intenso e significativo.

Un pensiero speciale è andato alla sua famiglia: «Mia moglie mi ha sempre sostenuto (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 9 gennaio, o in edizione digitale QUI

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali