Persone
Ospite graditissimo

Bocelli cavalca a Spirano con l'amico Beretta. E nella chiesetta suona, canta e incanta tutti

Bocelli cavalca a Spirano con l'amico Beretta. E nella chiesetta suona, canta e incanta tutti
Persone 20 Agosto 2021 ore 17:16

Ma guarda chi c'era ieri, giovedì 19 agosto, a Spirano! Nientemeno che Andrea Bocelli, il cantante famoso in tutto il mondo. È andato a trovare  il suo amico Pasquale Beretta, titolare dell'Equisport, regno bergamasco dei cavalli, di cui Bocelli è un grande appassionato. Come ha raccontato Beretta a L'Eco di Bergamo, all'avvicinarsi del suo compleanno nel mese di settembre, Bocelli è solito regalarsi un cavallo, che poi porta nella sua tenuta in Toscana. Una passione, quella dell'equitazione, che il cantante ha da sempre e coltiva con grande dedizione. Da qui la conoscenza prima e poi l'amicizia con Beretta, che si assicura sempre di procurare al suo famoso amico i cavalli migliori: stavolta è toccato ad un cavallo spagnolo nero, addestrato per ben due anni nella terra natìa e poi portato a Spirano. Di solito la consegna avviene al maneggio toscano di Bocelli, stavolta invece Bocelli ha voluto fare una sorpresa all'amico bergamasco.

4 foto Sfoglia la gallery

Bocelli è arrivato in elicottero con la moglie intorno alle ore 10. Ha passato un po' di tempo a casa Beretta, poi insieme si sono trasferiti al parco di San Rocco, dove li attendevano il sindaco Yuri Grasselli, il vicesindaco Giancarlo Menotti, l’assessore al Bilancio Matteo Ambrosini, il consigliere comunale Giuseppe Moretti, il consigliere segretario dell’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale della Lombardia, Giovanni Malanchini (che è anche consigliere comunale a Spirano) e il parroco don Roberto Gusmini, per un momento di preghiera e benedizione nel santuario locale.

La spontaneità e l'affabilità di Bocelli ha subito conquistato tutti, tant'è che mentre si trovavano in chiesa ha incantato tutti con una esibizione all'organo, durata alcuni minuti, accompagnando la musica con il canto «Pietà, Signore». Dopo il pranzo a casa Beretta, Bocelli si è trasferito sul lago di Como per far visita a un altro amico, l'attore George Clooney, con il quale ha cenato nell'incantevole villa di Laglio.

La visita, graditissima, a Spirano sarà ricambiata da Beretta settimana prossima a Forte dei Marmi, luogo di residenza del tenore, in occasione di un concerto di beneficenza organizzato da Paolo Brosio. All'evento parteciperà anche Albano Carrisi, anch'egli atteso nelle prossime settimane a Spirano.