Addio

Borgo Palazzo pronto a dare l'ultimo saluto a don Eliseo, ex parroco di Sant’Anna

I funerali si terranno la mattina di domani (24 ottobre). Il prete ha guidato la parrocchia cittadina dal 2005 al 2021, poi un grave ictus

Borgo Palazzo pronto a dare l'ultimo saluto a don Eliseo, ex parroco di Sant’Anna
Pubblicato:

Il quartiere di Borgo Palazzo, a Bergamo, darà domattina, martedì 24 ottobre, alle 10 nella chiesa parrocchiale l’ultimo saluto al suo ex parroco, don Eliseo Pasinelli, che aveva guidato la parrocchia di Sant’Anna dal 2005 al 2021, quando venne colpito da un grave ictus, che lo aveva reso infermo. Da allora, era ospite della fondazione Piccinelli a Scanzorosciate.

Don Eliseo in Borgo Palazzo se lo ricordano tutti con affetto per la sua disponibilità continua, per la volontà di dare una mano a tutte le persone che avessero bisogno. Era nato nel 1945 a Fonteno e venne ordinato sacerdote nel 1969, andando poi a prestare la sua opera in diverse parrocchie.

Ma l’esperienza che più lo aveva segnato era stata forse quella del periodo a Yverdon, in Svizzera, come missionario fra gli emigrati italiani, un servizio che veniva compiuto da diversi preti bergamaschi in una situazione complessa di sradicamento, a volte di povertà, a volte di solitudine, con la necessità di dialogare con la comunità svizzera, con il mondo protestante.

Don Eliseo era tornato a Bergamo nel 1984 come parroco di Palazzago. I funerali di questa mattina saranno celebrati dal vescovo Francesco Beschi.

Seguici sui nostri canali