In ricordo

Calvenzano, nove anni dopo la scomparsa dell'ex sindaco: messa e Memorial di tennis

Aldo Blini fu colto da infarto nel 2015 mentre si trovava nel suo ufficio, in municipio. Appassionato di tennis, a lui è dedicato il torneo

Calvenzano, nove anni dopo la scomparsa dell'ex sindaco: messa e Memorial di tennis
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono passati ormai nove anni da quando Aldo Blini, allora sindaco di Calvenzano, venne colto da un infarto mentre si trovava nel suo ufficio, in municipio, non lasciandogli scampo. Per ricordare l'ex primo cittadino domani, anniversario della sua scomparsa, verrà celebrata una messa a suffragio, mentre dal 31 agosto all'8 settembre si disputerà il Memorial Aldo Blini, torneo di tennis in suo onore.

Appassionato di tennis, per lui un Memorial

Aveva 73 anni Aldo Blini quando spirò, nella mattinata del 24 agosto 2015: forte fu lo shock della cittadinanza. Ben voluto da tutti, aveva fatto tante opere per il paese, tra cui il recupero del campo da tennis all'interno del parco del Volontariato, disciplina di cui era - tra le altre cose - molto appassionato.

È per questo motivo che ormai da alcuni anni quello stesso campo da tennis è stato intitolato alla sua memoria. E per lo stesso motivo, da otto anni si svolge il "Memorial Aldo Blini", torneo di tennis singolare maschile e femminile. Quest'anno si svolgerà da sabato 31 agosto a domenica 8 settembre, in partite su due set al 6 (punto secco sul 40 pari) e un eventuale terzo set al super tie-break (10 punti).

Paolo Carioni Barbieri

Come riportano i colleghi di PrimaTreviglio, è possibile iscriversi fino alle 12 di domani, sabato 24 agosto, contattando tramite WhatsApp gli organizzatori: Stefano al 3496653723 o Pietro al 3480810056. Dieci euro è la quota d'iscrizione. La finale sarà disputata domenica 8 settembre alle 17, match di chiusura dell'evento. Lo scorso anno a trionfare fu (nuovamente) Paolo Carioni Barbieri: di Misano e titolare della pasticceria "La Dolce Vita" di Vailate, vinse anche in tutte le edizioni tra il 2019 e il 2021.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali